The Longest Journey

The Longest Journey

Piattaforma di gioco:  Microsoft Windows

Data di uscita: 1999

Genere: avventura grafica

Produttore: Funcom

Descrizione:

Il gioco è un tipico punta e clicca con fondali in 2D e personaggi 3D: vestiremo i panni della giovane studentessa d’arte, April Ryan, la quale si ritroverà coinvolta in uno scontro di portata mondiale. Lo sviluppo del titolo seguirà i nostri passi e le interazioni con i personaggi e gli ambienti: nel corso dell’avventura infatti avremo modo di esplorare diversi luoghi, sia nel mondo di Stark che di Arcadia. In ciascun ambiente troveremo degli oggetti fondamentali per il proseguimento della nostra avventura, ma saranno altrettanto importanti anche i dialoghi, che ci permetteranno di venire a conoscenza di nuove informazioni utili per capire la nostra prossima mossa.

Personaggi principali: 

April Ryan: la protagonista del titolo, una diciottenne scappata di casa per il suo turbolento rapporto col padre. Negli ultimi periodi viene tormentata da degli incubi sempre più vividi, in seguito scoprirà infatti che non si tratta di semplici sogni, ma di autentici viaggia tra il suo mondo e quello di Arcadia, popolato dalla magia e da strane creature.

Cortez: un uomo avvolto dal mistero, nel corso del titolo cominceremo ad intuire la sua vera identità e di conseguenza, anche la nostra.

Fiona: proprietaria del pensionato “Casa confine”,che ospita diversi studenti ed artisti squattrinati, compresa la nostra giovane protagonista April.

Charlie ed Emma: cari amici di April, i primi che ha conosciuto appena giunta in città. Charlie sogna di diventare un ballerino professionista, mentre Emma ha un grande talento per la scultura.

Corvo: un corvo parlante, dopo che lo avremo salvato, diventerà a tutti gli effetti il nostro compagno di viaggio nei nostri spostamenti ad Arcadia.

Zack: un vicino di April, il classico playboy presuntuoso-

Gordon Alloway: arma segreta dell’Avanguardia, custodisce dentro di sé le forze della Logica e del Caos.

Jacob McAllen: principale antagonista del gioco, oltre che Capo dell’Avanguardia.

Brian Westhouse: una vecchia conoscenza di Cortez, giunto ad Arcadia tramite un rituale, in quanto non ha i poteri di viaggiare attraverso i due mondi.

Vestrum Tobias: un caro amico di Cortez e sarà anche la prima conoscenza di April ad Arcadia. Un sacerdote del culto delle Sentinelle, crede nelle forze dell’Equilibrio e nel grande ruolo rivestito dal Guardiano.

Cenni alla storia: 

Siamo nel 2209, la giovane April Ryan ultimamente non riesce a dormire e sogna di mondi lontani e misteriosi, popolati da draghi ed alberi parlanti che chiedono il suo aiuto. Di giorni invece è una normale studentessa dell’Accademia d’Arte, inoltre lavora come cameriera presso un bar, guadagnandosi così da vivere. Presto però gli eventi precipiteranno velocemente, la giovane verrà avvicinata da uno strano individuo, un certo Cortez, che sosterrà di avere la risposta ai suoi strani sogni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *