Overwatch: scendono di prezzo entrambe le versioni

Un calo di prezzo improvviso.

Overwatch, uno degli FPS ormai più conosciuti, dopo tanto tempo è sceso di prezzo. Fino a poco tempo fa infatti Overwatch (sconti esclusi) era ancora acquistabile a prezzo pieno o poco meno.  Blizzard sembra aver deciso che era ora di un calo di prezzo.

Blizzard infatti ha annunciato che il prezzo di Overwatch sarà abbassato permanentemente per entrambe le versioni del gioco, Standard e Legenday Editions. L’edizione Standard è passata da 39 euro a 19 mentre la Legendary Edition ( che contiene oltre al gioco base un paio di skin per eroi esclusive) da 59 euro a 39.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Questa mossa di Blizzard arriva a causa dell’avanzare nel mercato videoludico dei giochi free to play, che va da League Of Legends a Fortnite, che sta mettendo a dura prova i titoli a pagamento come Overwatch.

Siccome non sembra Overwatch diventerà presto un free to play, Blizzard spera il taglio dei prezzi basti ad attirare clientela all’acquisto del titolo di un gioco comunque di due anni fa.

Un Leak sembra anche infatti vociferare della difficoltà di Overwatch di tenere una base fissa di utenti sul gioco, e che stia cercando di creare sempre più nuovi contenuti per far rimanere l’utenza. Ovviamente, l’entrata di nuovi giocatori sulla scena, come per qualsiasi gioco sarebbe un toccasana. 

Overwatch non è l’unico gioco ad aver ricevuto un taglio sui prezzi, infatti Counter Strike: Global Offensive è diventato free to play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *