Anthem: Demo VIP problematica il primo giorno

- Advertisement -

Parecchi non hanno nemmeno potuto entrare.

La demo VIP di Anthem è online da ieri, e quasi subito si sono verificati dei problemi. Molti giocatori ricevevano un messaggio a schermo che recitava “ I server EA hanno raggiunto la capacità massima” prima che potessero giocare, o com’è capitato a noi di Gaming Today nel livestream di ieri, di stare seduti all’infinito apprezzando le schermate di caricamento, dalle 18 alle 22 siamo riusciti a giocare solamente mezz’ora per poi vedere il gioco crashare. Molti giochi online hanno problemi all’uscita delle demo o a volte anche nella versione completa. Certo è che di solito almeno partono. O perlomeno non annoiano un sacco di persone che aspettano di poter usare quel poco tempo che hanno, in questo caso, pagato per una Demo senza nemmeno poter giocare.

Oltre al problema d’accesso, com’è successo a noi, il gioco si bloccava nelle schermate di caricamento. Ovviamente questo riportava al primo problema in una spirale infinita. L’account ufficiale della EA è stato messo davvero sotto pressione  tanto da sentirli dire

“non importa quanti tweet arrabbiati possiate mandarci, stiamo espandendo i server e non possiamo andare più veloci di cosi”.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Molti giocatori e streamer come appunto noi hanno riavviato parecchie volte il gioco oppure rientravano perché  erano stati cacciati. Per farvi capire verso le 20:30 (quindi due ore e mezza dopo l’inizio della nostra live) siamo riusciti a far partire una spedizione, la finiamo gustandocela e facendo un po gli scemi in giro. Ed alla fine, nel caricamento di fine spedizione abbiamo atteso 20 minuti per poi vedere il gioco crashare ed i progressi svanire.

Fortunatamente questi crash erano un buon segno, in quanto significavano che EA stava lavorando sui server. Almeno non hanno fatto andare le cose peggio. Concludendo v’invitiamo a considerare una cosa, noi giocatori, magari, siamo arrabbiati per la perdita di un giorno di Demo VIP, ma pensate alla frustrazione che possono provare le persone che hanno lavorato su questo progetto, fermentato l’hype e vedere il tutto finire così, per dei problemi al server. Per nulla una cosa leggera.

In ogni caso oggi sembra sia stato Fixato tutto o almeno il grosso su Ps4 e PC per Xbox One invece sono ancora in alto mare.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

Axiom Verge 2 arriverà su Steam!

Tra i videogiochi che hanno saputo costruire una base...

Dungeon Slime Collection – Recensione per Nintendo Switch

Sviluppato da Daniel Siqueira Abdelnur e Pequi Studios e...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui