Il direttore creativo di Cyberpunk 2077 si unisce a Blizzard, ecco cosa potrebbe significare per il titolo

-

Lo scrittore principale di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 Sebastian Stępień sta lasciando la sua posizione alla CD Projekt Red per entrare in Blizzard dopo quasi 13 anni.

Nel suo profilo Linkedin Sebastian Stępień ha inserito che nel Gennaio 2019 ha iniziato a lavorare per Blizzard come direttore creativo, posizione che prima occupava alla CDPR. La conferma da parte del colosso di Irvine non si è fatta attendere, ed ora Sebastian è un membro effettivo del loro team di sviluppo. Cosa potrebbe significare per Cyberpunk 2077?

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

Teoricamente non c’è nulla di cui preoccuparsi e avere paura. Certo è doloroso vedere uno dei creatori principali che lasciano un gioco (o un qualsiasi progetto) nel mezzo dei lavori, tuttavia Stępień occupava la posizione di scrittore principale, una ruolo nel quale è possibile avesse finito il proprio lavoro da molto tempo prima di andarsene.

CD Projekt ha più volte spiegato che volesse fare un titolo della famiglia di Cyberpunk dal lontano 2013, e che ha incominciato a lavorarci a tempo pieno dopo l’ultimo DLC di The Witcher 3, nel 2016. Questo vuol dire che Cyberpunk 2077 è stato in sviluppo già per un bel po’ di tempo, solitamente il lavoro di scrittura di un titolo e supervisione da parte degli scrittori principali è il primo a concludersi in modo che si possa lavorare a cose come la mappa e i personaggi. Sarebbe brutto se dopo aver disegnato, modellato e doppiato un personaggio la storia cambiasse di botto e quel personaggi diventasse inutilizzabile, no?

Per quanto ne sappiamo, non vi è nulla di cui preoccuparsi per Cyberpunk 2077, se uno sviluppatore che è stato in CDPR per quasi 13 anni si è sentito abbastanza sicuro e confidente da lasciare il proprio lavoro e posizione su un titolo in sviluppo già da molti anni, questo, oppure Blizzard gli ha offerto una buona buona offerta per entrare difficile da rifiutare. Probabilmente tutte e due le motivazioni sono vere.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data ufficiale di rilascio ma possiamo immaginare che non sia lontana, visto che ora che uno degli scrittori principali se ne è andato la storia è probabile sia più che pronta. Che il 2020 sia il nostro 2077 anticipato?

 

Summary
Il direttore creativo di Cyberpunk 2077 si unisce a Blizzard, ecco cosa potrebbe significare per il titolo
Article Name
Il direttore creativo di Cyberpunk 2077 si unisce a Blizzard, ecco cosa potrebbe significare per il titolo
Description
Lo scrittore principale di Cyberpunk 2077 e The Whicher 3 Sebastian Stępień sta lasciando la sua posizione alla CD Projekt Red per entrare in Blizzard dopo quasi 13 anni.
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Little Nightmares supera 2 milioni di copie e arriva su Stadia

          Hai Paura? E’ normale. E’ assolutamente normale avere un pizzico di paura quando ti avvicini alle atmosfere grottesche ed oscure di un gioco come Little Nightmares. Devi sapere che nel 28 aprile del 2017 Bandai Namco Entertainment rese disponibile al pubblico questa piccola perla. Si trattava di un gioco dalla grafica semplice e minimalista, tipo…

          Factorio anticipa l’uscita per evitare di scontrarsi con Cyberpunk 2077

          Factorio anticiperà la sua data di uscita di circa un mese, a causa di un accavallamento dato dal ritardo di Cyberpunk 2077. Dopo aver dichiarato la data di lancio per il 25 settembre, Wube Software ha deciso accelerare l’arrivo sul mercato del suo gioco, fissandolo al 14 agosto. Questa presa di posizione farà sì che…

          Il Gaming riparte – Monstrum arriva su console

          Monstrum è finalmente disponibile su PlayStation 4 Venerdì 22 maggio, casa SOEDESCO ha ben deciso di deliziare i suoi fan su console con un survival horror ricercato e studiato nei minimi dettagli. Il trailer, già visibile dal 22 aprile, mostrava velatamente una possibile trama, alquanto cupa e divertente. Ci troviamo su una nave vecchia e…

          Godfall, un assaggio di PS5 nel nuovo teaser trailer dedicato a Silvermane

          Gearbox ha pubblicato un nuovo teaser trailer di Godfall, mostrando nel dettaglio uno dei personaggi del gioco che regala un tocco di PS5.. Se volete un assaggio di PS5 (e PC), guardate questo nuovo teaser trailer di Godfall pubblicato da Gearbox e dedicato a uno dei personaggi di

          Wasteland 3 il terzo diario di sviluppo è dedicato al sistema di scelte

          Il terzo diario di sviluppo di Wasteland 3 è dedicato al sistema di scelte che regge il gameplay del gioco e che sarà il fulcro dell'esperienza ruolistica.. Il terzo videodiario di sviluppo Wasteland 3 è dedicato al sistema di scelte e conseguenze che regge il gameplay e che sarà il fulcro s

          2 COMMENTI

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 1]

          In questi giorni si parla molto dell'Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o...

          Knighthood – Guida agli eroi – Titania = Healing!

          State giocando a Knighthood e avete serio bisogno di cure? titania è l'eroe che fa per voi! Come ben sapete durante le...

          Destiny Lore – Le classi e sottoclassi del Cacciatore.

          Oggi vi parleremo delle classi e sottoclassi del Cacciatore. Dopo avervi parlato delle classi e sottoclassi del Titano passiamo a quelle del...

          Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

          Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…
          Summary
          Il direttore creativo di Cyberpunk 2077 si unisce a Blizzard, ecco cosa potrebbe significare per il titolo
          Article Name
          Il direttore creativo di Cyberpunk 2077 si unisce a Blizzard, ecco cosa potrebbe significare per il titolo
          Description
          Lo scrittore principale di Cyberpunk 2077 e The Whicher 3 Sebastian Stępień sta lasciando la sua posizione alla CD Projekt Red per entrare in Blizzard dopo quasi 13 anni.
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo