Minecraft: realtà aumentata in arrivo

Non sta arrivando la versione VR del gioco, però potrebbe essere comunque una cosa molto interessante

Cosa ne direste se potreste inserire Minecraft nella vita di tutti i giorni? Questa è la domanda che si sta facendo ogni sviluppatore di un gioco abbastanza popolare da quando Pokemon Go ha avuto successo, ed ora tocca a Minecraft. Un nuovo trailer da Microsoft ci fa vedere come un nuovo gioco per smartphone a realtà aumentata a tema Minecraft stia arrivando, di qualunque cosa si tratti ne scopriremo di più il 17 Maggio. 

Qui sotto vi lasciamo il Teaser rilasciato da Microsoft.

Non è la prima volta che Microsoft parla di realtà aumentata e di Minecraft assieme. All’ E3 2015, è stato rivelato un ambizioso progetto che grazie a delle ololenti hanno trasportato un intera isola di Minecraft su un tavolo al centro della scena. Dato che vorrebbero usare le ololenti già da anni, ha senso che vogliano fare qualcosa di simile su un Minecraft Mobile. Sopratutto dopo l’uscita del celebre Pokemon Go, ha senso per lo meno provarci. 

Sono colpito inoltre, dal fatto che il ragazzo della pubblicità somiglia al ex-dirigente Microsoft J. Allard, al punto da essere confuso quando cercando su Google essendo sicuro fosse lui, ho scoperto che non era nemmeno tornato a Microsoft. Mi piaceva molto l’idea che J.Allard lasciasse il suo telefono con dei software Microsoft non ancora annunciati avviati in modo che un passante potesse riportaglielo e vedere il programma. Mi piace come idea commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *