Minecraft: arriva la mappa per i 10 anni di avversario

Un enorme mappa che fa da Museo e da Parco tutto in uno

Microsoft e Mojang stanno continuando a generare Hype per il 10o anniversario di Minecraft che arriverà questo Venerdì (17 Maggio) e l’ultimo loro regalo alla community è sbalorditivo. Uno studio di design dedicato a Minecraft, Blocworks ha creato una gigantesca mappa dedicata ai 10 anni di Minecraft con tutta una decade di upgrade, ed è ovviamente gratuita da esplorare per ogni giocatore su tutte le piattaforme.

Questa massiccia costruzione esagonale è la cosa più vicina ad un vero e proprio parco a tema Minecraft, pieno di attrazioni che mostrano ogni passo e cambiamento fatto nella storia del gioco. C’è un museo con ogni tipo di blocco del gioco ed ogni tipo di mostro, con delle descrizioni e dei suggerimenti per ognuno di essi. Potrete farvi un giro su un Minecart in un tunnel buio con racchiusi tutti i momenti chiave del gioco degli ultimi 10 anni. Oppure potete gironzolare liberamente in cerca di segreti, oppure salire il più in alto possibile per avere una vista dal cielo di questa incredibile mappa e rendervi conto di quanto sia enorme.

Abbiamo creato una mappa per celebrare ogni momento di Minecraft passato e presentescrive Blocworks sul suo sito ” ovviamente l’abbiamo riempita di segreti, easter egg, riferimenti alla Community, questa mappa è anche un tributo alla creatività, curiosità, e avventurosa community di Minecraft.” Potrete scaricare la mappa gratuitamente per le versioni Bedrock e Java, insomma la mappa c’è per ogni console esclusa la Playstation 4. 

Come parte dell’anniversario dei 10 anni, potrete giocare a Minecraft gratis tramite il browser, e recentemente Microsoft ci ha fatto dare un occhiata ad un Minecraft AR per dispositivi mobili, insomma un Pokemon Go  versione Minecraft. Solo il tempo ci dirà che altro riusciranno ad inventarsi Mojang e Microsoft prima del 17 e sopratutto cosa succederà il 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *