Microsoft sta lavorando su dei nuovi controller dedicati ai nostri Smartphone, nello specifico al lato Gaming

Microsoft si sta impegnando per portare il gaming anche sui nostri dispositivi mobili e lo sta già facendo con il progetto xCloud ma non è solo questo: stanno progettando dei controller che ricordino un vero è proprio joistick da Gaming da applicare ai nostri cellulari.

A Ottobre, Microsoft ha registrato il brevetto di questi controller, che potrebbe dare il via al servizio di gioco in streaming xCloud per i telefoni.

Project xCloud rappresenta la risposta di Microsoft alle offerte proposte finora da Google, Sony e NVIDIA: una piattaforma gaming di streaming dove si potranno giocare i titoli provenienti dalla lista di Xbox su qualsiasi dispositivo mobile.

Quanti di voi aspettavano questa idea? quella di avere un controller per i dispositivi mobili targato Xbox?

Finalmente avremmo un controller per i telefoni di marca Xbox, infatti come ci mostrano le immagini provenienti da Microsoft Research, il modello si avvicina molto all’idea di Nintendo Switch essendo progettato per essere in grado di funzionare sia come stand alone che con uno smartpone collegato.

Il controller è molto simile a quello dello Nintendo Switch con i due pad laterali divisi entrambi con una levetta, quello di sinistra con le quattro frecce e quello di destra con i tasti A,B,Y,X.Oltre ovviamente ai classici R1 ed R2, L1 ed L2. Questo controller ha veramente tutto dunque non potevano mancare degli ottimi grip sulle levette per una presa migliore.

L’idea di creare un Controller per Smartphone non è nuova, anzi è nata nel 2014 ma successivamente accantonata da Microsoft Research. A quanto pare il recente successo di Nintendo Switch ha spinto Microsoft ha riesumare i prototipi ed ricominciare a lavorare sul progetto.  

Summary
Microsoft sta progettando dei nuovi controller per i dispositivi mobile
Article Name
Microsoft sta progettando dei nuovi controller per i dispositivi mobile
Description
Microsoft sta lavorando su dei nuovi controller dedicati ai nostri Smartphone, nello specifico al lato Gaming
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi