L’ultimo DLC di Assassin’s Creed Odyssey è finalmente uscito

0
995

Nella giornata di ieri ubisoft ha rilasciato l’ultimo DLC di AC Odyssey

Molto tempo fa, Ubisoft aveva affermato che voleva pianificare le espansioni che sarebbero uscite su Assassin’s Creed Odyssey per formare vari archi di storie e missioni. L’idea era ispirata dal presupposto che il gioco avrebbe ottenuto molta più longevità in questo modo: dividere le espansioni in diversi archi temporali piuttosto che una sola grande espansione. Bisogna dire che è stata un idea in linea di massima apprezzata. Tutto giunge al suo culmine oggi con l’episodio finale in cui scopriremo il Giudizio di Atlantide, che è l’ultimo arco di storia programmato ed annunciato per Assassin’s Creed Odyssey.

Le espansioni di Assassin’s Creed Odyssey sono state programmate in modo da uscire divise in tre episodi e sono rispettivamente due:

L’eredità della prima lama

È il primo pacchetto di espansioni. Questo DLC è suddiviso in tre episodi come il DLC La tirannia di Re Washington di Assassin’s Creed III. Il primo episodio chiamato “Preda” è stato pubblicato il 4 dicembre 2018, mentre il secondo chiamato “Eredità oscura” il 15 gennaio 2019, l’ultimo chiamato “Stirpe” è stato reso disponile il 5 marzo 2019. La storia s’incentra sull’origine della Lama Celata, arma che poi diverrà iconica per l’ordine degli Assassini.

Il destino di Atlantide

Secondo pacchetto di espansioni, anch’essa suddivisa in tre episodi e il primo episodio, “Campi Elisi”, è stato pubblicato il 23 aprile 2019, mentre il secondo chiamato “Tormento di Ade” il 4 giugno 2019, infine il terzo, “Giudizio di Atlantide” il 16 luglio 2019. La storia è incentrata sulla mitica città di Atlantide dove si affrontano creature mitologiche.

Ubisoft ha confermato che non ci sarà un nuovo capitolo della famosa saga a tema assassini nel 2019, e questo vuol dire che stanno già lavorando su un prossimo capitolo della saga che uscirò nel 2020 o l’anno dopo. Vedendola sotto quest’aspetto, ha senso che la programmazione dei DLC per Assassin’s Creed Odyssey termini ora, in modo da far lavorare casa Ubisoft sul prossimo capitolo che vedremo in futuro.

Per ora potete lanciarvi a capofitto nel DLC e godervi quest’ultima parte di gioco. 

 

Summary
L'ultimo DLC di Assassin's Creed Odyssey è finalmente uscito
Article Name
L'ultimo DLC di Assassin's Creed Odyssey è finalmente uscito
Description
Nella giornata di ieri ubisoft ha rilasciato l'ultimo DLC di AC Odyssey
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here