League Of Legends bannato in Iran e Siria

Il governo degli Stati Uniti ha deciso di bannare LoL dall’Iran e dalla Siria

Il motivo per cui League Of legends è bannato sia dall’Iran che dalla Siria è la tensione crescente che c’è tra gli Stati Uniti e l’iran ( la Siria essendo un alleato chiave dell’Iran ne ha risentito anch’essa).

Quando provano ad effettuare il Log in, i giocatori di Iran e Siria si ritrovano a schermo il seguente messaggio:

“A causa delle leggi e dei regolamenti statunitensi, i giocatori nel tuo paese non possono accedere a League of Legends in questo momento. Tali restrizioni sono soggette a modifiche da parte del governo degli Stati Uniti, quindi se e quando ciò accadrà, non vedremo l’ora di riaverti nell’rift”

Trump recentemente ha imposto delle sanzioni commerciali all’Iran, con la specifica che le imprese del suddetto paese non possono attualmente commerciare con gli Stati Uniti. Ed ecco l’inghippo, League Of Legends, come la maggior parte dei giochi gratuiti ha delle microtransazioni al suo interno che rientrano nella categoria commerciale. Pertanto Riot deve rispettare queste restrizioni.

Non sorprende che i giocatori dei due suddetti paesi stiano trovando dei modi per aggirare il divieto imposto, ad esempio utilizzando dei VPN, ma non è molto semplice per tutti giacché le VPN in quelle aree possono essere molto costose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *