Il CEO di EA parla di Anthem

Anthem non ha avuto un buon inizio, ma può crescere e diventare qualcosa di speciale. Parola di Andrew Wilson

BioWare ha rilasciato Anthem nel Febbraio di quest’anno, è non è stato un grosso successo dal lato  della critica. Parte del problema deriva anche dal fatto che il gioco ha cercato di accontentare due differenti campane di utenti. Durante l’intervista Andrew Wilson parla della futura crescita e delle opportunità e del successo che potrebbe ottenere Anthem.

“Abbiamo messo assieme questi due gruppi di giocatori per vedere che reazione emozionale avremmo ottenuto da due differenti campane” spiega Wilson ” Una campana era formata dai classici giocatori dei titoli BioWare, mentre l’altra era composta da giocatori di stili action  e avventura. Dopo le prime 30 40 ore i due avrebbero dovuto unirsi e giocare assieme nell’ End-Game. Giunti a quel punto tutti si sono fermati e si sono detti “Oh aspetta un minuto” ed ora i nostri test sono off.”

“E sono off perché , io personalmente, avevo un amico nell’altra categoria di giocatori. Lui voleva giocare in un certo modo. Io volevo giocare in un certo modo. La promessa era che potessimo giocare assieme, e non ha funzionato più di tanto. In ogni caso ho giocato per circa 100 ore ad Anthem, ed alla sua storia. Mi aspettavo che questo gioco avrebbe significativamente migliorato la componente action che abbiamo visto in altri giochi come Destiny. Ma sembra non l’abbia fatto.”

Dopo che Anthem è uscito, spiega Wilson, EA aveva la commissione di supportare Anthem durante il suo percorso a lungo termine. Difatti, come ha detto nell’intervista, Anthem potrebbe avere sui 7-10 anni di vita. Wilson afferma che è d’accordo con l’investire in Anthem perché ha davvero delle belle fondamenta su cui lavorare.

Quello che è messo in chiaro da subito da Wilson è che dal momento che si possa generare un dubbio su Anthem, la decisione più ovvia sarebbe il smettere di investire sul gioco. Quello che Wilson dichiara che è anche chiaro e che questi tipi di giochi solitamente hanno una durata dai 7 ai 10 anni, e per questo lasso di tempo l’inizio non è stato dei migliori. Sopratutto per i giocatori abituali di BioWare ed EA. Però possiamo aspettarci, afferma, che presto il team di Anthem lancerà qualche novità davvero speciale e grandiosa. Hanno dimostrato in fondo, che possono farlo.

L’intervista completa potete trovarla cliccando qui. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *