Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo “Procedurale”

-

Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red “Cyberpunk 2077” è uno dei più attesi dell’ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.

Nell’intervista il principale animatore alle cinematic Maciej Pietra ha risposto alla domanda: “Cosa si devono aspettare i giocatori dalle dimensioni della mappa di Cyberpunk 2077?

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

La risposta non si è fatta attendere e lo sviluppatore ha spiegato che misurare la dimensione della mappa sarebbe complicato visto la sua natura verticale. Facendo un paragone con The Withcher 3 che aveva una mappa che si estendeva principalmente in lunghezza, andare dal punto A al punto B poteva richiedere molto tempo visto la natura orizzontale dei paesaggi da cui prendeva ispirazione, con grosse vallate e montagne che distanziavano i punti di interesse. Invece il mondo di Cyberpunk 2077 è ambientato in una città metropolitana, composta da numerosi edifici nei quali sarà possibile accedere piano per piano, dove si potranno compiere attività diverse.

Durante la sua spiegazione Pietra ha inoltre aggiunto che nulla nella mappa è stato generato in modo procedurale, e tutto quanto è stato fatto a mano per garantire la qualità a cui CD Projekt ambisce e con la quale si fa ormai riconoscere.

In conclusione sarà sicuramente interessante pensare che mentre giochiamo ogni cosa che vediamo nella mappa sia stata posizionata per un motivo specifico da uno sviluppatore, e non sia stato generato tramite un algoritmo di generazione procedurale. Generazione che ormai viene impiegata nella maggior parte dei titoli in minima parte o completa, un esempio sono Far Cry 5 o No Man’s Sky che fa della proceduralità il suo punto forte. Riuscirà CD Projekt a rispettare l’ambizione degli appassionati con questa città piena di dettagli? Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul titolo.

Attualmente Cyberpunk 2077 non ha una data ufficiale di rilascio, ma è previsto il lancio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Summary
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Article Name
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Description
Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red "Cyberpunk 2077" è uno dei più attesi dell'ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Assassin’s Creed Valhalla, un nuovo video di gameplay con esplorazione e pesca

Assassin's Creed Valhalla si mostra con un nuovo video di gameplay in cui vediamo Eivor impegnato in lunghe fasi esplorative e sessioni di pesca in riva al mare.. Assassin's Creed Valhalla è protagonista di un nuovo video di gameplay che era passato un po' in sordina e che mostra il protagoni

Rocketeer alla guerra!, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Rocketeer alla guerra!, il volume che raccoglie la miniserie di Marc Guggenheim, Dave Bullock e J Bone L'articolo Rocketeer alla guerra!, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

What’s Next: cosa giocheremo a ottobre 2020? | Speciale

Come ogni ultimo sabato del mese, torna What's Next, la rubrica dedicata alle principali uscite videoludiche delle prossime settimane L'articolo What’s Next: cosa giocheremo a ottobre 2020? | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Lupin, la serie Netflix in arrivo a gennaio

Creato nel 1905 da Maurice Leblanc Arsenio Lupin è uno dei ladri più famosi al mondo, personaggio immaginario al quale molti si sono ispirati in molti nel corso del tempo. Primo su tutti è giusto ricordare il celebre e simpatico Lupin III di tante avventure manga e anime (disponibili su Amazon Video), ma è anche…

App gratis e in sconto del weekend su PlayStore-26 settembre

Con iCrewPlay Tech scopri le migliori app gratis e in offerta presenti durante il weekend sul PlayStore di Google. Selezioniamo anche i migliori icon-pack gratis e i migliori giochi gratis o in offerta, scaricabili da PlayStore durante questo weekend. Ricorda che puoi accumulare credito GooglePlay tramite Google Opinion Rewards! Sfrutta il credito accumulato per non…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Article Name
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Description
Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red "Cyberpunk 2077" è uno dei più attesi dell'ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo