Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo “Procedurale”

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red “Cyberpunk 2077” è uno dei più attesi dell’ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.

Nell’intervista il principale animatore alle cinematic Maciej Pietra ha risposto alla domanda: “Cosa si devono aspettare i giocatori dalle dimensioni della mappa di Cyberpunk 2077?

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

La risposta non si è fatta attendere e lo sviluppatore ha spiegato che misurare la dimensione della mappa sarebbe complicato visto la sua natura verticale. Facendo un paragone con The Withcher 3 che aveva una mappa che si estendeva principalmente in lunghezza, andare dal punto A al punto B poteva richiedere molto tempo visto la natura orizzontale dei paesaggi da cui prendeva ispirazione, con grosse vallate e montagne che distanziavano i punti di interesse. Invece il mondo di Cyberpunk 2077 è ambientato in una città metropolitana, composta da numerosi edifici nei quali sarà possibile accedere piano per piano, dove si potranno compiere attività diverse.

Durante la sua spiegazione Pietra ha inoltre aggiunto che nulla nella mappa è stato generato in modo procedurale, e tutto quanto è stato fatto a mano per garantire la qualità a cui CD Projekt ambisce e con la quale si fa ormai riconoscere.

In conclusione sarà sicuramente interessante pensare che mentre giochiamo ogni cosa che vediamo nella mappa sia stata posizionata per un motivo specifico da uno sviluppatore, e non sia stato generato tramite un algoritmo di generazione procedurale. Generazione che ormai viene impiegata nella maggior parte dei titoli in minima parte o completa, un esempio sono Far Cry 5 o No Man’s Sky che fa della proceduralità il suo punto forte. Riuscirà CD Projekt a rispettare l’ambizione degli appassionati con questa città piena di dettagli? Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul titolo.

Attualmente Cyberpunk 2077 non ha una data ufficiale di rilascio, ma è previsto il lancio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Summary
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Article Name
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Description
Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red "Cyberpunk 2077" è uno dei più attesi dell'ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Phil Spencer, CEO di Xbox, parla del suo amore per Nintendo, del Wii e del GameCube in un documentario

Phil Spencer, CEO di Xbox, è stato intervistato durante un episodio di Playing With Power: The Nintendo Story, docuserie di Crackle dove appaiono anche altri grandi nomi dell’industria videoludica come Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo of America, e Nolan Bushnell, fondatore di Atari. Spencer ha parlato dell’ influenza che hanno avuto Nintendo, le sue…

Nuovo spot di The Falcon and The Winter Soldier

Il nuovo spot di The Falcon and The Winter Soldier ci ricorda che l’azione tornerà presto nel Marvel Cinematic Universe. La serie tv andrà in onda su Dinsey Plus dal 19 Marzo e mostrerà il destino dei compagni di Steve Rogers, ovvero Sam Wilson/Falcon (Antony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), dopo il finale…

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme

Ticket to Paradise sarà la commedia romantica nella quale tornerà a recitare insieme, per la quarta volta, la coppia formata da George Clooney e Julia Roberts. Saranno diretti da Ol Parker, noto al grande pubblico soprattutto come sceneggiatore di Marigold Hotel, oltre che per la regia di Mamma mia! Here We Go Again, secondo capitolo…

Razer Anzu: annunciati i primi occhiali smart Razer

Annunciati oggi e già disponibili sullo store ufficiale i nuovi Razer Anzu, il primo prodotto eyewear dell’azienda. Si tratta di occhiali smart che combinano la protezione da luce blue e dai raggi solari a funzionalità come l’audio open-ear e controlli touch. I Razer Anzu sono provvisti di connessione Bluetooth 5.1 con latenza di 60 ms,…

The Sinking City torna ancora una volta su Steam

The Sinking City, action-adventure horror ispirato di nome e di fatto alle opere di H. P. Lovecraft, è arrivato sui nostri PC e le nostre console più di un anno e mezzo fa. Il 19 febbraio scorso ne è anche arrivata una versione migliorata per PlayStation 5. Tuttavia, come tanti estimatori di questo titolo già sapranno,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Article Name
Cyberpunk 2077: Il mondo di gioco non avrà elementi generati in modo "Procedurale"
Description
Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red "Cyberpunk 2077" è uno dei più attesi dell'ultimo periodo. Recentemente in un intervista sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti la mappa.
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo