Fallout 76: guida alle mutazioni

Cosa sono le mutazioni e come ottenerle.

Fallout 76 non ha certo ricevuto le migliori critiche del mondo, ma ha un sacco di novità a livello di gameplay che lo rendono totalmente nuovo e diverso dai capitoli precedenti. Una di queste sono, appunto, le mutazioni. Degli effetti positivi o negativi in ogni caso passivi, che vengono applicati al giocatore, un po come i tratti di Fallout New Vegas.

Queste mutazioni possono tornare davvero utili in combo tra loro, sopratutto in single player. Date un occhiata alla lista di mutazioni che vi lasciamo di seguito, trovate quelle che v’ispirano o che si adattano meglio al vostro stile di gioco. E poi puntate ad ottenerle.

Come ottenere le mutazioni in Fallout 76.

Per ottenere le mutazioni in Fallout 76, dovete semplicemente lasciarvi irradiare. Può essere ottenuta in qualsiasi modo vi dia radiazioni, in una piscina d’acqua, in una zona nucleare, o da creature luminose o  ancora da cibo marcio. Per ogni 5 HP persi in radiazioni c’è una possibilità del 5% di subire una mutazione. Questa può essere una qualsiasi mutazione della lista sottostante e un personaggio può averne più di una finchè accumula radiazioni.

L’unico metodo per toglierle tutte è usare la doccia di decontaminazione, ma spesso questa non è la miglior soluzione. Usare i RadAway hanno una possibilità di togliere una mutazione a random tra quelle presenti. Se invece volete abbassare la possibilità di prendere mutazioni del vostro personaggio indossate una tuta Hazmatt o una maschera antigas.

Se invece volete mantenere le vostre mutazioni e curare le radiazioni l’unico modo per farlo è indossare il perk Geni Mutati al rango 2. Questo rimuove la possibilità che il RadAway curi le mutazioni. Nel peggiore dei casi potrete anche toglierne una parte lasciandovi uccidere. Infatti morire  toglierà una parte di radiazioni lasciando però intatte le mutazioni.

Lista delle mutazioni.

  • Reazione adrenalica: infliggi più danni quanto la salute è bassa, ma perdi 50 punti salute massima.
  • Ossa cave: +4 ad Agilità, si cade più lentamente, si subiscono meno danni in caduta, ma si ottiene -4 alla Forza.
  • Carnivoro: l’effetto ottenuto mangiando carne è raddoppiato e non si ottengono malattie, ma mangiare vegetali non sortisce alcun effetto.
  • Camaleonte: se si è fermi e disarmati si diventa invisibili.
  • Occhi d’acquila: +4 a Percezione e 25% di danno critico in più, ma si ottiene -4 alla Forza.
  • Testa d’uovo: +6 a Intelligenza, ma si ottiene -3 alla forza e -3 alla Resistenza
  • Caricato Elettricamente: si rilascia una scossa elettrica quando si viene colpiti da una attacco corpo a corpo, ma si subisce un piccolo danno
  • Empatico:  i membri del team subiscono il 25% del danno in meno, ma tu subisci il 33% del danno in più
  • Atterrato: +100 resistenza all’energia, ma il danno delle armi a energia è ridotto
  • Fattore rigenerativo: si ottiene +300% alla rigenerazione della salute, ma l’effetto degli oggetti curativi è ridotto del 55%
  • Erbivoro:  l’effetto ottenuto mangiando vegetali è raddoppiato e non si ottengono malattie, ma mangiare carne non sortisce alcun effetto
  • Mentalità del branco: +2 a tutte le statistiche quando si fa parte di un team, ma -2 a tutte le statistiche quando si è da soli
  • Marsupiale: +20 al peso trasportabile e aumento dell’altezza raggiunta con un salto, ma -4 a Intelligenza
  • Piaga Ambulante: si ottiene un’aura velenosa che aumenta di potenza per ogni malattia posseduta, ma queste comunque hanno effetto
  • Pelle a scaglie: +50 danno e resistenza all’energia, ma ottieni -50 Punti Azione
  • Demone della velocità:  ti muovi e ricarichi il 20% più velocemente, ma la fame e la sete si alzano più velocemente
  • Artigli: gli attacchi a mani nude fanno il 25% del danno in più e infliggono sanguinamento, ma si ottiene -4 all’Agilità
  • Muscoli Contorti: gli attacchi corpo a corpo fanno il 25% di danno in più e hanno la possibilità di inabilitare gli avversari, ma le armi da fuoco sono meno accurate
  • Isotopo Instabile:  rilasci un raggio di radiazioni quando colpito da un attacco corpo a corpo, ma anche tu subisci un piccolo danno

Come ottenere i sieri delle mutazioni.

Quando sarete saliti di livello a sufficienza e sarete entrati all‘Enclave, potrai comprare fiale di siero a 5000 tappi l’uno. E quindi dovrete, accumulare tappi sopratutto considerando la difficoltà dell’accumulo di tappi in fallout 76.

Nel bunker Whitesprings troverete il tutto nell’ ala della scienza dal venditore adatto.  Ogni volta che tornerete dal venditore i sieri in vendita saranno diversi. Dovrete tornarci più volte per trovare quello che cercate.

Se il vostro obbiettivo è ottenere solo le mutazioni che volete, e meglio che farmiate una quantità spropositata di tappi.

Le migliori mutazioni di Fallout 76.

La vera domanda è quali sono le mutazioni migliori in Fallout 76? Tutte sono buone a loro modo, ma dipendono molto dal tuo stile di gioco. Bisogna equilibrare bene perk negativi e positivi. Una delle nostre preferite potrebbe essere probabilmente Marsupiale. Perché  aumentando l’altezza del salto si può accedere a molte aree molto prima.

Carnivoro è un altra mutazione ottima, a meno che non vogliate essere vegeteriani. Infatti la carne cucinata da buff molto migliori dei vegetali. Quindi solamente raccogliendo la carne dai vostri nemici sarete soddisfatti per giorni interi.

Se poi siete dei personaggi solo corpo a corpo ( o melee) che tra l’ altro è una delle “classi” più potenti in Fallout 76 dovete decisamente avere Muscoli Contorti. Userete con molta più difficoltà delle armi da fuoco visto il -50% precisione ma darete botte allucinanti con ogni singolo colpo.

 

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