Destiny Lore – Guida Completa – chi è Taox?

Taox, Matriarca di Osmium, neutrale osservatrice

Taox era un membro del Proto Alveare vissuto su Fundament. Inoltre era l’insegnate delle tre figlie dell Osmium King: Xi Ro, Sathona ed Aurash.

Taox era una Matriarca sterile, e dunque più fortunata di molti membri della loro comunità. Le Matriarche vivono molto più a lungo di 10 anni. Questo personaggio è diventato l’insegnante delle tre figlie sopravvissute del Re ai massacri fatti dagli Helium Drinkers. 

Ad un certo punto della sua vita, Taox si rese conto che la mente del Osmium King stava iniziando a vacillare presa dalla follia e dalla senilità. Questo comportava solo una cosa: il Re stava per morire. Dunque, come possiamo leggere nella sua lettera presente nell’articolo precedente, taox ha iniziato a temere per il regno. Essa infatti temeva che nessuna delle tre figlie del Re fosse abbastanza forte o in grado di prendere il posto vacante lasciato con la morte del Re:

Xi Ro, la più giovane e la più coraggiosa che sogna di diventare un Cavaliere.

Sathona, la più intelligente, che sogna di diventare una Matriarca.

Aurash, navigatrice, che sogna l’Oceano Infinito. Domani tornerà dal suo viaggio al Tugsten Monolothits.

Nessuna di queste è adatta. Nessuna di queste proteggerà Osmium Court dagli ululanti pericoli di Fundament. Xi Ro sa combattere, ma non dirigere. Sathona sa pensare, ma non combattere. La curiosità di Aurash la porterà lontana dai suoi doveri. Ho paura per le future generazioni. 

Dunque sfruttando la sua posizione di prestigio all’interno della Corte Taox invito segretamente gli acerrimi rivali della Osmium Court, gli Helium Drinkers ad invadere la nazione. Ma non solo, chiese loro di assassinare i membri della famiglia reale e nominare lei Reggente della Osmium Court per poter governare in loro vece sotto il volere del Helium King. 

Fonti

Destiny Wiki. 

Destiny Grimoire anthology volume 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *