Tempo di cacciare qualche mostro in versione Free To Play

Dopo un anno di Open Beta su PC, il gioco di caccia ai mostri free-to-play, Dauntless, sta finalmente per essere lanciato su PS4, Xbox One e PC il 21 Maggio. Se non conoscete il titolo o avete bisogno di rinfrescarvi la memoria, essenzialmente, Danutless è un Monster Hunter in versione Free To Play, molto più cartonato con uno stile più colorato ed un “Pass Battaglia” per ottenere oggetti cosmetici proprio come Fortnite.

Se avete giocato a Monster Hunter: World sapete già cosa aspettarvi: caccia in co-op, armi con stili di gioco diverse, nemici giganti da abbattere, e ricompense per creare armature ed armi più potenti. Le bestie che andrete a cacciare sono chiamate Behemoth e possono avere svariate forme. Con il lancio arriverà anche un enorme aggiornamento che rinnoverà alcune meccaniche di Dauntless rispetto al open beta o alla early access. Su PC Dauntless sarà disponibile solo dallo store ufficiale di Epic Games, che continua a raccattare titoli a destra e a manca.

In termini di microtransazioni il gioco rimane un Free To Play, difatti lo shop riguarderà solamente oggetti cosmetici, colorazioni per armature e simili. Potrete spendere 10 euro per prendere l’Hunt Pass, che offre 50 ranghi di progressione ognuno contenente oggetti cosmetici e moneta premium: il pass battaglia di Fortnite insomma.

Oltre al lancio sulle piattaforme suddette, gli sviluppatori Phoenix Labs stanno pianificando un Cross play con Nintendo Switch più avanti nel futuro. Nel mentre l’espansione di Monster Hunter World: Iceborne non è nemmeno troppo lontana, però se preferite cacciare mostri completamente free, o volete giocare con gli amici senza troppi problemi, Danuntless potrebbe essere il vostro nuovo RPG preferito. 

Summary
Dauntless: uscità ufficiale su PC e PS4 il 21 Maggio
Article Name
Dauntless: uscità ufficiale su PC e PS4 il 21 Maggio
Description
Tempo di cacciare qualche mostro in versione Free To Play
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi