Cosa funziona ( e cosa no) nella seconda stagione di Apex Legends

-

La stagione 2 è finalmente arrivata ma di tutte le modifiche fatte, cosa funziona davvero?

Tutte le aggiunte fatte saranno abbastanza per mantenere il titolo interessante? Dopo aver speso un bel po’ di ore nella nuova stagione di Apex Legends si può dire che che siano state aggiunte molte cose per tenere impegnata la base dei giocatori, questo si, ma forse non sono abbastanza per catturare davvero l’attenzione dei giocatori o rendere Apex Legends il gioco fantastico che potrebbe essere. Ecco cosa funziona e cosa no della nuova stagione di Apex Legends.

Le cose che funzionano

Wattson

Nella scorsa stagione, Octane, è stato una Leggenda divertente ma le sue abilità non l’hanno reso uno di quei personaggi essenziali per il gameplay. Mentre, nel caso della nostra nuova Leggenda, potremmo dire che con le sue possibilità strategiche Wattson è utile al team. Ovviamente, non è un personaggio imbattibile, ci sono infatti dei Counter per lei ma la sua natura difensiva permette delle belle tattiche per rigirare le strategie.

L-star

Una delle armi preferite dei giocatori di TitanFall è stata aggiunta ad Apex Legends, si potrà ottenere solo dalle casse aree e la ragione non è complicata da capire: L-Star è devastante nella mani giuste. Ed inoltre, devo ammettere che da bravo nostalgico, adoro vedere un arma di Titanfall nell’universo di Apex Legends.

La patch notes è interessante

Solitamente le patch notes sono le meno apprezzate dai giocatori. In questo caso però, la piccola patch notes per la stagione 2 applica delle piccole aggiunte che possono rendere davvero interessante il gioco. Ad esempio, ping più dettagliati, dei nerf e boost su alcune ultimate, e delle modifiche al Mozambique. 

Le cose che non funzionano

La mappa lascia ancora a desiderare

Da un prospettiva di design, il Canyon dei Re provvede la mappa perfetta per un Battle royale, con il suo terreno collinoso, grande quantità d’interni e vari enviroment esterni. I cambiamenti fatti con la stagione 2 sembrano più estetici che utili, sopratutto se comparati alle modifiche fatte alla mappa da Fortnite. Ci vuole qualcosa di nuovo, un po’ di colore (o proprio una nuova mappa)

Il pass battaglia non è niente di speciale

Il Pass Battaglia sfrutta il formato classico dei Battle Royale, ossia a pagamento. I giocatori che sfruttano solamente il lato gratis del pass battaglia ricevono un sacco di cose in meno rispetto a chi acquista il Pass. Mentre molti adorano il gameplay frenetico, con un buon pinging, e lo reputano uno dei migliori Battle Royale sul mercato, ci sono svariati dubbi sulla natura estetica a livello di cosmetici del gioco. Potremmo dire che è quello meno ricco del genere.

Il Pass Battaglia non contiene molte cose per cui vale la pena partecipare, come ad esempio le classiche tag per i personaggi, apex coins, e apex packs, con qualche cosmetico esclusivo. Alcune solo davvero belle come la nuova skin di Caustic, ma molte altre cose lasciano decisamente a desiderare.

Le speranze per il futuro

Il futuro non è certo

Il messaggio lanciato da Respawn all’ E3 era chiaro: grandi modifiche arrivano al Canyon dei Re. Ora che siamo arrivati alla stagione 2 ed abbiamo visto qualcuna di queste modifiche, ma speriamo che questo sia solo la punta dell’iceberg. 

Wattson è una grande aggiunta, il poter “modificare la mappa” a piacimento è una meccanica fantastica per un Battle Royale, i tweak sono promettenti, ed il pass battaglia promette molte cose. Ma la sensazione è che Apex Legends continui a stare dietro agli altri Battle Royale, senza poterli superare nonostante abbia un potenziale che potrebbe esplodere. 

Dove sono le modalità a tempo limitato? Ci starebbe un po’ di varietà al gameplay. Molti amano Apex Legends ma spesso vorrebbero staccare dalla Battle Royale. Dopo due stagioni sembra ancora che Respawn stia cercando di creare delle fondamenta senza prendere alcun rischio. E questo potrebbe non attirare molta utenza.

 

Summary
Cosa funziona ( e cosa no) nella seconda stagione di Apex Legends
Article Name
Cosa funziona ( e cosa no) nella seconda stagione di Apex Legends
Description
La stagione 2 è finalmente arrivata ma di tutte le modifiche fatte, cosa funziona davvero?
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          PS Plus, i giochi PS4 gratis di giugno sono disponibili da oggi

          Ricordiamo che, come da tradizione, ci troviamo al primo martedì del mese e i giochi PS4 gratis del PS Plus di giugno sono ufficialmente disponibili da oggi.. I giochi gratis PS4 del PlayStation Plus di giugno 2020 sono disponibili a partire da oggi, ricordiamo, con pos

          PS5, l’evento Sony del 4 giugno viene rimandato a causa degli eventi in USA

          Sony ha fatto presente tramite Twitter ed altri social che ha deciso di rimandare la presentazione di PS5 a data da precisare, a causa...

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il riferimento al Libro della Giungla

          Tra i vari segreti e misteri presenti in Red Dead Redemption 2 ci sono anche dei riferimenti davvero carini. Oggi andremo a parlarvi di un...

          Destiny Lore – Le classi e sottoclassi dello Stregone

          Oggi vi parliamo delle classi e sottoclassi dello Stregone. Vi abbiamo già raccontato delle Classi e Sottoclassi del Titano e del Cacciatore, oggi tocca allo...

          Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, annunciata l’action figure di Melia

          Good Smile Company ha annunciato a sorpresa la figure in scala di Melia, il personaggio di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli, ma solitamente Good Smile Company produce action figure in scala 1/7. Di conseguenza, è molto probabile che anche Melia avrà queste dimensioni. From "Xenoblade Chronicles: Definitive Edition", a scale…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il riferimento al Libro della Giungla

          Tra i vari segreti e misteri presenti in Red Dead Redemption 2 ci sono anche dei riferimenti davvero carini. Oggi andremo a...

          Destiny Lore – Le classi e sottoclassi dello Stregone

          Oggi vi parliamo delle classi e sottoclassi dello Stregone. Vi abbiamo già raccontato delle Classi e Sottoclassi del Titano e del Cacciatore,...

          Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 1]

          In questi giorni si parla molto dell'Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o...

          Knighthood – Guida agli eroi – Titania = Healing!

          State giocando a Knighthood e avete serio bisogno di cure? titania è l'eroe che fa per voi! Come ben sapete durante le...
          Summary
          Cosa funziona ( e cosa no) nella seconda stagione di Apex Legends
          Article Name
          Cosa funziona ( e cosa no) nella seconda stagione di Apex Legends
          Description
          La stagione 2 è finalmente arrivata ma di tutte le modifiche fatte, cosa funziona davvero?
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo