Battlefield 5: la moneta basata sui soldi veri arriva il 4 Aprile

EA e DICE affermano che questo non andrà a compromettere il bilancio del Gameplay

La moneta Premium di Battlefield 5, basata sui soldi veri, chiamata battlefield 5 Currency è arrivata su Battlefield 5 in data odierna (4 Aprile). Ma come potremmo investire questa moneta? A quanto pare la potremmo spenderla in oggetti cosmetici, personaggi speciali e boost di XP.

EA è stata davvero attenta a sottolineare che la futura moneta di gioco acquistabile con denaro reale non andrà minimamente ad influire sulla capacità del giocatore nelle partite ma solamente sull’aspetto estetico o saltare il tempo necessario per ottenere le ricompense dei capitoli.

Nell’annuncio di EA non è fatta parola sui prezzi d’acquisto di questa moneta per Battlefield 5, quante monete darà, o quale sarà il prezzo degli oggetti acquistabili.

Con oggi ( 4 Aprile) i giocatori saranno in grado di acquistare nuovi oggetti cosmetici di livello Epico, mentre nel gioco sono già presenti oggetti comuni, non comuni, e rari. Questi ultimi sono già acquistabili con la moneta del gioco ( senza bisogno di soldi veri insomma).

Sono già stati introdotti nel gioco i Soldati d’Elite, che potranno essere acquistati con i soldi reali. Gli Elite sono essenzialmente delle versioni esteticamente più carine delle skin base. Gli Elite sono utilizzabili in qualsiasi modalità e contengono un pacchetto di cose in aggiunta alla skin, comprendono animazioni e voci. I soldati d’elite hanno dei nomi ed una biografia ed un “Assegnazione Speciale” che una volta finita darà un arma corpo a corpo unica. 

Più tardi in Primavera verranno rilasciati invece gli XP Boost che permetteranno di ottenere anticipatamente le ricompense dei capitoli senza per forza doverci giocare.

Con la moneta arriveranno anche due Bundle, ossia Starter Pack e Premium Starter pack che conteranno Soldati D’Elite e svariate skin accompagnate dalla nuova moneta acquistabile; rispettivamente 500 e 3500 per i due pack. I prezzi dei due Starter non sono stati ancora rilasciati. 

Si parlava di questa moneta già da Ottobre e finalmente è arrivata. Ora non ci resta che vedere cosa ci offrirà lo Store Premium. Per maggiori informazioni si può visitare questo FAQ. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *