Finalmente delle notizie quasi certe sulla PlayStation 5

Sembrano essere certi il prezzo, la data di uscita ed alcuni dei primi giochi che saranno disponibili

Uno sviluppatore Europeo di terze parti che ha lavorato sul progetto della Playstation 5 ha divulgato, su un sito non propriamente dei più piccoli, dei dettagli sulla PS5. Quando questa notizia è stata diffusa sui social si è creato un putiferio, chi conferma la versione o chi la smentisce. Com’è venuto a conoscenza di questi dettagli il nostro sviluppatore? Le conoscenze divulgate le ha tratte dopo”aver aiutato un grosso studio nella produzione di un gioco AAA Next-Gen in uscita nel 2020“. Ebbene questo Leak risale a ben un anno fa, ma non è mai stato preso seriamente fino ad oggi. Sembra però, nonostante il putiferio generatosi, che alcuni di questi dettagli siano veritieri. Così il leak è tornato in circolo.

Scendendo nei dettagli, sembra che la futura console Sony supporti la retro compatibilità con titoli della attuale console, Playstation 4.Non c’è ancora nulla di certo ma questo gioverebbe sicuramente alle tasche dei giocatori. La data di uscita sembra prevista per il 2020, si suppone tra il mese di Marzo e quello di Novembre. Mentre per il prezzo, sembra esso si aggirerà attorno ai 499 dollari. Assieme alla PS5 durante il corso del prossimo anno dovremmo vedere anche il nuovo visore Playstation VR 2.0 ed un nuovo tipo di abbonamento al Playstation Plus.

Ovviamente il nostro sviluppatore non ha mancato anche di nominare dei titoli che probabilmente saranno disponibili per la nuova Console alla sua uscita. Essi sono principalmente : Gran Turismo 7, Marvel’s Spider-Man 2, Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us 2. Inoltre troviamo anche dei giochi di terze parti come Harry Potter RPG, il nuovo Assassin’s Creed e Battlefield Bad Company 3. Inoltre sembra che un altro titolo che si aggiungerà alla lista sopra citata di giochi per la Playstation 5 sia nientepopodimeno che Call of Duty Black Ops 5.

Ovviamente tutto questo è da prendere con le pinze, in quanto solamente un leak non verificato. Non ci resta che attendere la conferma di Sony che probabilmente avverrà verso la fine del 2019. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *