Assassin’s Creed: Il prossimo capitolo sarà nel mondo dei Vichinghi?

La supposizione è arrivata direttamente da The Division 2

Ubisoft solitamente non è tipa da rivelare i suoi progetti ma aspetta che lentamente l’utenza ne venga fuori. Questo sembra il caso del misterioso Poster presente in The Division 2, questo Poster a tema Vichingo non avrebbe nulla di strano se non fosse che il personaggio ritratto ha una Mela dell’Eden in mano. Ma proviamo a scavare un po’ più a fondo.

Un gioco a tema Vichingo avrebbe molto senso vista la direzione che sta prendendo la serie che è molto più concentrata su un combattimento RPG, build del personaggio, ed un sacco di azione navale.  Ragionando su questa linea d’onda un gioco Vichingo sarebbe perfetto per sfruttare le basi messe da Assassin’s Creed Odyssey con la sua ambietazione nella Grecia Antica. Con la Mela dell’Eden “protagonista” del poster, non possiamo immaginare altro se non che questo Tesoro avrà un ruolo fondamentale anche nel nuovo capitolo della saga.

Ubisoft tra l’altro ha annunciato che la saga di Assassin’s Creed salterà il 2019, questa è già la seconda volta che un Assassin’s Creed salta un anno. Possiamo dunque aspettarci che il prossimo capitolo, in arrivo per il 2020 sarà un gioco parecchio cross-gen, sfruttando magari le nuove console. Ubisoft non è nuova a queste strategie, basta pensare ad Assassin’s Creed: Blackflag che è uscito su entrambe le console di nuova generazione e vecchia generazione.

Non è da Ubisoft però lasciare in sospeso una serie per così tanto tempo, dunque non si sa che il gioco sui Vichinghi sia il prossimo capitolo sulla saga oppure meramente un gioco basato su Assassin’s Creed ma non fulcro.

In ogni caso Ubisoft ha affermato che quest’anno ha ancora un tripla AAA da far uscire, e molti vociferano su un possibile Watch Dogs 3 ambientato a Londra. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *