Assassin’s Creed 3 Remastered: offre più di un semplice boost alla risoluzione

oltre alle migliorie alla grafica Assassin’s Creed 3 Remastered presenta anche delle modifiche al gameplay

Dopo l’arrivo della remastered basata su Ezio, “Assassin’s Creed: The Ezio Collection“, Ubisoft ha fatto uscire la Remastered di Assassin’s Creed 3. Ma questa non è giusto una Remastered trasportata dalla versione PC e migliorata graficamente infatti arriva con varie modifiche anche al gameplay. Il titolo è già fuori su PC, Xbox One e PS4, mentre per la versione Switch bisognerà aspettare ancora un mese.

Come abbiamo già citato, non ci sono stati cambiamenti solo a livello grafico, bensì ci sono molti punti interessanti anche a livello di meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di Crafting permette di costruire delle armi che prima potevamo solo comprare, la mini mappa ha subito moltissime migliorie. Alcune delle meccaniche Stealth dei vecchi titoli AC sono state riportate e migliorate in questa versione di Assassin’s Creed 3.

Nei termini di visuale, si ci sono un sacco di migliorie, come un sistema di Luci Dinamiche, ma al contrario della Ezio Collection, non finisce qui. Infatti la Remastered di cui stiamo parlando, presenta proprio un livello di modifiche rispetto al livello artistico della versione originale. ovviamente c’è anche il classico miglioramento delle texture ed effetti.

Bloom e profondità di campo sono palesemente migliori, ma la più grande aggiunta a questa versione sono i riflessi, molto evidenti sui corpi d’acqua, che erano completamente assenti nel titolo originale.

Come sempre ci sono differenze sulle varie Console, e sembra che Ubisoft si sia concentrata soprattutto sulla versione ps4 per renderla 1080 P, su Xbox One c’è una leggera differenza nell’effetto Bloom, mentre su PC è stata aggiunta la possibilità di modificare la risoluzione ( non presente  nell’edizione originale del gioco).

Bisogna dire che è bello vedere come Ubisoft si sia impegnata con Assassin’s Creed 3 Remastered, considerando come di solito, le Reamastered, non siano altro che un semplice miglioramento alle texture ed aggiunta di luci dinamiche. Bel lavoro ubisoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *