Apex Legends: Lifeline, come essere il miglior medico guerriero / GUIDA

Come diventare il miglior Lifeline del quartiere.

Si può dire che Apex Legends, essendo un Battle Royale, presenti varie similitudini con altri giochi dello stesso tipo, ma c’è una grossa differenza tra Apex Legends e gli altri giochi: i personaggi.

Ogni personaggio è differente dal altro e presenta abilità uniche e metodi d’uso diversi, alcuni sono molto offensivi, altri molto difensivi e altri sono eccellenti nel supportare il team. Scegliere un personaggio con cui giocare e conoscerlo bene migliorerà sicuramente le vostre giocate ed aiuterà di più il vostro team.

Parliamo di Lifeline, medico guerriero, uno dei migliori Support sulla piazza, Lifeline è un personaggio mirato al supporto del team ma manca di abilità offensive. Insomma in un team è ottima, ma dovrete giocarla con tattica ed intelligenza e buona capacità decisionale su quando usare le sue abilità.

Visione Generale.

Lifeline è l’unico medico presente in Apex Legends, quindi non c’è da stupirsi se la vedrete in moltissimi team. Le sue abilità di cure possono essere essenziali in momenti critici, le rendono più facile rianimare i compagni a terra ed a rendere nuovamente operativi gli alleati con pochi vita anche nel bel mezzo di uno scontro. Senza considerare l’enorme risparmio di Siringhe dato dal drone. Però la sua natura da medico la fa peccare in offensiva, difatti questo personaggio in un combattimento può contare solo sulle sue armi, zero abilità offensive. 

Giocando Lifeline dovete considerare di stare sempre con il team e giocare di squadra. Lifeline da il meglio di se stando accanto ai compagni ma più arretrata, in modo da non venire spedita a terra, in questo modo quando un compagno di squadra avrà bisogno di una mano potrete assisterlo.  Inoltre, Lifeline non ha abilità che le permettano di sfuggire facilmente, niente rampini, granate fumogene, scudi o altro. Come abbiamo detto prima, dovrete giocare in modo tattico ed intelligente ed essere sempre protetti in modo da proteggere il vostro team.

Abilità

Passiva: Medico Di Guerra

Potremo dire che questa sia una delle abilità più importanti di Lifeline, mentre sta rianimando un compagno che ha subito un knock down piazza uno scudo davanti a se. Mentre gli altri personaggi quando rianimano sono bloccati nell’animazione sotto il fuoco nemico Lifeline può difendersi da grossa parte degli attacchi in arrivo con il suo scudo. Quest’abilità può fare la differenza tra perdere l’intero team o riportare tutti in battaglia. Allo stesso tempo quest’abilità le permette di curare se stessa più velocemente e rianimare i compagni più velocemente. (25%)

Abilità tattica: Drone Di guarigione

Puoi far risparmiare un bel po’ di siringhe con quest’abilità!Il drone può essere schierato ovunque e curerà chiunque si avvicini, e già chiunque, anche i nemici. Tuttavia la vita che può rigenerare è limitata e si divide tra tutti i player a lui vicini. State dunque attenti a dove lo posizionate in quanto vi si può ritorcere contro molto facilmente. 

Ultimate: Capsula Assistenza

L’ultimate di Lifeline le permette di chiamare una capsula di assistenza dovunque lei voglia. Non sarà buona come le capsule generate automaticamente dal gioco con lo scorrere del tempo, ma si avvicina parecchio. La capsula lanciata da Lifeline contiene sempre oggetti difensivi, di cura, o componenti per le armi. Quasi sempre di rarità viola. 

Qualche piccolo trucco.

Le abilità di cura di Lifeline sono ottime per supportare il team ma la lasciano scoperta agli attacchi nemici. Ciò significa che lei non ha abilità da usare contro il nemico o per togliersi dal mezzo di una situazione spinosa. Quindi, quando giocate Lifeline, considerate di stare il più possibile lontano dallo scontro ma anche a portata di drone dei vostri alleati per essere pronti ad aiutarli.

Rianimare gli alleati, certo vi da uno scudo, ma quando avrete finito sarete nel bel mezzo dell’azione, quindi è meglio difendersi. Prendete armi a lungo raggio, quali Longbow G7 Scout, oppure dei fucili a pompa per lo scontro ravvicinato. Ricordatevi che il vostro compito e curare e rianimare le persone, farvi uccidere mentre lo fate è il metodo giusto per perdere la partita, prima spara, poi rianima.

Quando giocate Lifeline cercate di prendere tutti gli acceleranti ultimate, Lifeline ha uno dei tempi di ricarica più lunghi e più velocizzate quel tempo prima avrete un buon loot difensivo. Inutile dire che più ne riuscite a lanciare meglio è. Se siete già ben riforniti ma avete l’ultimate pronta usatela per confondere o distrarre i nemici. Chiamatela in una direzione e poi andate nell’altra, oppure preparate un imboscata. Oppure siate creativi, se siete in uno spazio stretto, bloccate il nemico e fatelo schiacciare dalla capsula.

Le abilità di cure di Lifeline vogliono dire che il vostro team dev’essere più in salute possibile. Se puoi curare/curarti senza lasciare lo scontro considera di farlo. Con una maggiore salute, e più persone nello scontro, si alza la possibilità di vittoria. Ricordati che aiutare il tuo team e farlo continuare a sparare e molto meglio che ritirarsi. Lascia i droni di cura in posti riparati in modo che i tuoi alleati possano usarli nel mentre dello scontro, ma occhio a dove li lascia, chiunque può utilizzarli.

Come aggirare le debolezze di Lifeline.

Come già detto, Lifeline è un eccellente personaggio di supporto ma non presenta alcuna possibilità di offensiva, in battaglia ha solo le armi che avete raccattato. Non avrete nulla per sfuggire a brutte situazioni. Questo vuol dire che dovrete stare attenti a dove andate e come ci andate. Lifeline da il meglio di se in zone con grosse possibilità di copertura  per proteggersi ed in caso curarsi ed ovviamente avere una linea di fuga sicura. Se entrate in combattimento con Lifeline dovete fare del vostro meglio per assicurarvi la sopravvivenza. 

Usate la testa anche nel caso delle rianimazioni. Avere uno scudo non vuol dire che potete andare a fare rianimazioni nel fuoco incrociato mentre volano granate. E facile per un nemico aggirare il vostro scudo e tirarvi giù. Se non avete un fuoco di copertura da parte del nemico o la sicurezza di una rianimazione pulita, aspettate.

Se giocate Lifeline siete un obbiettivo prioritario per via delle vostre abilità, quindi tenete giù la testa, e state attenti a cecchinate e quant’altro. Tuttavia, se combattete un altra squadra e anche loro hanno una Lifeline si applicano le stesse ragioni, abbattetela. Uccidere una Lifeline rende più difficile la sopravvivenza del team avversario. E questo vale anche per voi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *