Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.

-

Una guida per tutti quelli che vogliono approcciarsi al nuovo titolo Battle Royale.

Apex Legends è il nuovo titolo Battle Royale marchiato Respawn, gli stessi creatori di Titanfall. Il gioco ha una varietà di personaggi da scegliere chiamati Leggende ed ognuno possiede abilità uniche. Cosa particolare unica di questo titolo, c’è un metodo di respawn per il team anche una volta che sono stati uccisi dai nemici. Apex Legends è un titolo Battle Royla e le basi del gioco sono quelle. Però sotto molti punti di vista si differenzia dagli altri titoli a tema. Ad esempio, appena iniziate e importante capire le abilità delle Leggende ed imparare ad usarle negli sconti: vi aiuterà a rimanere l’ultimo team in piedi.

Prima di scendere in picchiata e venire massacrati date un occhiata a questa guida per i novizi, e magari, potrete sopravvivere qualche attimo in  più!

Apex è pur sempre un titolo Battle Royale.

Nonostante tutte le aggiunte che lo differenziano dalla “concorrenza” Apex Legends è sempre un Battle Royale quindi le regole base sono sempre quelle. La posizione è tutto. Dovrete calcolare dove vi trovare rispetto all’anello, se dovete entrarci all’ultimo momento assicuratevi di farlo da dove c’è meno probabilità di trovare altri giocatori. Dei buoni metodi possono essere, ad esempio, guardare da che direzione arriva la nave rifornimenti ad inizio partita, in quella direzione è più elevata la probabilità di team nemici per ovvi motivi. Inoltre entrare all’ultimo in una città ovviamente è rischioso. Le città nei giochi Battle Royale in automatico quasi sempre presentano degli scontri all’interno, sopratutto se sono sul limite dell’anello.

Ci sono due tipi di oggetti curativi.

La raccolta oggetti è ovviamente un altro punto fulcro dei Battle Royale. Apex Legends non fa differenza, quindi state bene attenti alla ricerca di caschi e corazze, in quanto quest’ultima vi offre un comodo scudo.

Gli oggetti difensivi sono appunto i due citati sopra, casco e corazza, essi hanno diversi valori di rarità che vanno dal comune al leggendario.  Però dovrete pensare alla vostra armatura come uno scudo, infatti è proprio quello che fa: a seconda del livello di rarità vi aggiunge tot scudo. Questo scudo che vi viene aggiunto dalla corazza può essere ricaricato. Gli oggetti di cura per lo scudo quindi hanno una vitale importanza in quanto lo scudo viene prima della vita ed averlo bello carico significa reggere più danni. Tenete sempre con voi delle Batterie Scudo In caso non ne abbiate ricordate che potete scambiare la corazza danneggiata con altre che trovate lungo la strada( ovviamente non una leggendaria per una comune insomma).

Sperimentate con le armi e tenete sempre tante munizioni con voi.

Apex Legends ha una vasta gamma di armi, sono quasi tutte buone. Nelle prime partite vi ritroverete quindi a provare le varie armi e scegliere quelle che più vi aggradano. L’Addestramento vi darà la possibilità di provarle tutte, però provarle durante un Match è sicuramente un campo di prova definitivo per farvi un opinione. Provatele tutte, dovrete capire quali vi piacciono e quali no.

Una costante del gioco è che vi serviranno un sacco di proiettili per abbattere gli avversari. Non importa dove e come sparate, gli avversari sono tosti. E ciò vuol dire che vi serviranno molte munizioni per ogni scontro. Quindi controllate che tipo di munizioni usa la vostra arma, lo capirete dal colore che contorna il box delle armi in basso a destra, ed inoltre ci sarà lo stesso disegno delle munizioni. In Apex Legends le munizioni non sono proprio regalate… prendetene il più possibile del giusto tipo.

Imparate il ruolo di ogni Leggenda.

Quello che davvero differenzia Apex Legends dagli altri titoli Battle Royale è la scelta della Leggenda prima di partire. Ognuna ha abilità e ruoli differenti che possono tornare utili in diversi modi al team. Quindi è importante capire che ruolo hanno e cosa possono fare in ogni campo. Ogni Leggenda ha metodi unici per trarre vantaggio durante uno scontro, sta a voi capire quale si adatta di più a voi ed al vostro team.

Se state usando Gibraltar considerate di avere uno scudo per ripararvi, che potrete giocare molto più da vicino avendo uno scudo a proteggervi quando mirate. Se invece giocate Pathfinder considerate di usare il vostro rampino per arrivare dove altri player non possono, oppure aggirarli e sparare da un lato da cui non se lo aspettano.

Usate spesso le vostre abilità.

Dopo che avete capito come funzionano e conoscete le Leggende di Apex Legends e tempo di conoscere ed usare le loro abilità. Potesti avere la tentazioni di salvare le tue abilità speciali e finali per il momento giusto, beh è uno spreco di tempo ed abilità. Trova invece il modo di far tornare utile la tua abilità in ogni singolo scontro, non lesinare sulla tua Ultimate. Impara invece a capire qual’è il modo migliore per usarla nella tua attuale battaglia. Molto probabilmente tra uno scontro e l’altro la tua abilità finale si sarà già ricaricata. Se muori non avendo usato le tue abilità, vuol dire che non le hai considerate durante lo scontro.

Tieni a mente questi consigli che abbiamo voluto proporti, dovrebbero farti sopravvivere un pò di più nei prossimi scontri, e se non lo fanno beh almeno ci abbiamo provato.

 

Summary
Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.
Article Name
Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.
Description
Prima di scendere in picchiata e venire massacrati date un occhiata a questa guida per i novizi, e magari, potrete sopravvivere qualche attimo in  più!
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Super Mario Maker 2, un utente crea i Lost Levels di Super Mario Bros. 3

          Grazie all’ultimo aggiornamento reso disponibile da Nintendo per Super Mario Maker 2, un giocatore ha creato il proprio pacchetto di “Lost Levels” nello stile di Super Mario Bros. 3. Questi livelli perduti reinterpretano molte meccaniche e molti boss (ad esempio i Koopalings) dell’originale capitolo per NES della fortunata saga di platform con l’idraulico per un…

          Come velocizzare Windows 10 in 5 semplici passaggi

          Con il passare degli anni il nostro PC tende ad invecchiare e rallentarsi, non garantendo più le prestazioni di un tempo. Spesso, a causare questi rallentamenti, è la poca cura del proprio sistema che porta all’installazione di svariate applicazioni inutili, il costante appesantimento di Windows che spesso viene dotato di nuove funzioni dopo ogni aggiornamento,…

          DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante

          In Batman Giant #5, albo disponibile negli Stati Uniti nei magazzini Walmart, la DC Comics ha svelato una nuova variante delle origini di Joker L'articolo DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante proviene da Fumetti - BadTaste.it.

          Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione

          Minecraft Dungeons è un dungeon crawler colorato, divertente e in grado d'intrattenere i giocatori per molto tempo L'articolo Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

          Mi Band 5 di Xiaomi: nuovi rumors sull’ultimo smartband

          Una serie di leaks ha fatto luce sul prossimo Mi Band 5 di Xiaomi; gli addetti ai lavori rivelano infatti un display da 1,2 pollici più grande rispetto al precedessore e connessione NFC sulla versione globale. Il Mi Band 4 di Xiaomi è uno dei fitness tracker più venduti sul mercato grazie al suo prezzo…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...
          Summary
          Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.
          Article Name
          Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.
          Description
          Prima di scendere in picchiata e venire massacrati date un occhiata a questa guida per i novizi, e magari, potrete sopravvivere qualche attimo in  più!
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo