Apex Legends: GUIDA a Mirage, come diventare il migior giocoliere olografico.

Oggi parliamo di Mirage.

Apex Legends come ormai sapete ha un rooster di personaggi tutti con abilità uniche che differenziano i loro stili di gioco l’uno dall’altro. Abbiamo già parlato di Lifeline e Pathfinder. Ogni personaggio insomma permette tattiche, dinamiche  e modalità di gioco diverse, il tutto combinato con il vostro stile di gioco. Ogni match presenta sempre incontri diversi e scontri a fuoco intensi, e dovrete sapere come entrare ed uscire dallo scontro lungo il campo di battaglia.

Nella guida di oggi parleremo di Mirage, un personaggio davvero particolare grazie alla sua creazione di cloni che permette molte strategie tutte sue. Le sue abilità possono creare diverse opportunità alla squadra, che potrebbero addirittura guidare la squadra alla vittoria. Sicuramente conoscere meglio le Leggende armi e quant’altro vi aiuterà, sopratutto ora che è uscità la nuova arma (Havoc). Per non contare la recente Patch del gioco.

Visione generale.

Conosciuto come l’Illusionista Olografico, Mirage è uno dei due personaggi acquistabili in gioco, l’altro è Caustic. Mirage porta con se delle abilità tecnologiche olografiche che gli permette di creare falsi-duplicati di se stesso per usi tattici. In apparenza, le sue abilità sembrano un pò troppo situazionali ed ortodosse, però nell’ottica di un Battle Royale, Mirage è quel personaggio che sa come deviare l’attenzione del fuoco nemico e può fare la differenza in uno scontro.

Mirage può disorientare facilmente il nemico e creare a volte una pressione in più sul team avversario. Le sue abilità creano sue copie che possono fare azioni e sono in tutto e per tutto uguali all’originale e questo potrebbe portare gli avversari a concentrare il fuoco sull’ologramma. A seconda di dove si lancia la copia olografica, essa compirà azioni diverse, ad esempio lanciarlo verso una Capsula di Supporto creerà un animazione in cui il finto Mirage cercare di aprirla. Molte di queste skill sono effettivamente situazionali, non sempre il nemico crederà nel’ ologramma, si rivela utile quando il nemico non sa cosa aspettarsi, e quindi un Mirage che fugge lateralmente potrebbe essere vero, oppure nei momenti in cui è utile deviare il fuoco nemico dal team. Effettivamente, ci vuole un pò per imparare ad utilizzare le sue abilità. 

Abilità.

Passiva: Bis!

Se la tattica va male e venite buttati a terra, Bis si attiverà. Voi diventerete immediatamente invisibili ed una vostra copia vi sostituirà con tanto di animazione di morta davvero drammatica. Questo vi permette di strisciare lontano dalla mischia velocemente, perché effettivamente l’abilità non dura a lungo. Se resterete nei dintorni probabilmente sarete il primo obbiettivo del team avversario.

tattica: Inganno.

Quest’abilità vi permette di creare un esca olografica per confondere i nemici. Quest’abilità ha un numero sorprendente di utilizzi. Oltre a spostare l’attenzione del fuoco nemico permette il flank verso il team nemico, scoprire dove si nasconde l’avversario. Inoltre lo si può utilizzare per confondere il nemico in altri modi. Ad esempio, ad inizio game appena atterrati potreste lanciarlo verso delle Capsule di Supporto facendo credere al nemico che ci sia più attività di quella che effettivamente c’è.

Ultimate: Sparisci.

L’ultimate di Mirage è sostanzialmente una combinazione delle altre sue due abilità. Una volta attiva, Mirage diventerà invisibile e creerà un team di esche per distrarre il nemico. Un ottimo modo insomma per confondere i nemici in quanto nella folla di Mirage non sapranno riconoscere quello vero. In spazi ristretti qust’abilità può essere ottima. Può essere anche molto utile in situazioni in cui si vuole tendere un agguato, con le copie che distraggono il team mentre il vero Mirage li aggira, oppure il resto del team li prende alle spalle, insomma si può usare molta fantasia. Ovviamente, c’è un modo per tenere traccia del vero Mirage. Inoltre quando siete inivisibili, è visibile una vostra silhouette e può prendere danni. Se i nemici sono molto attenti possono trovarvi e danneggiarvi comunque.

Qualche piccolo trucco.

Come avrete capito il pezzo forte di Mirage è la possibilità di confondere il nemico e movimentare il combattimento. Con le sue abilità olografica Mirage può anche dare un attimo di respiro al team. Appena atterrati Mirage può tirare fuori dei trucchi interessanti verso i team avversari. Già mentre state cadendo, Mirage potrà lanciare una sua copia, in modo da far sembrare agli altri team ci fosse più gente del previsto e facendogli cambiare direzione.

Mirage è un personaggio di supporto, da il meglio di se in team  piuttosto che da solo. Diversamente dagli altri, le abilità di Mirage sono inutili senza altri team attorno. ovviamente andando in giro per la mappa prima o poi inevitabilmente s’incontrano team nemici, ed è qui che Mirage da il meglio di se. Se si ha la sensazione di un team nemico nelle vicinanze si possono mandare esche olografiche ad attirare il fuoco, provocare o distrarre. Sul momento è difficile capire se il Mirage sia vero o no e probabilmente apriranno il fuoco.

Come gli altri personaggi Mirage entra in combattimento con le armi equipaggiate e nessuna abilità offensiva. Con il set di abilità che porta con se, Mirage, secondo noi gira meglio con armi a lungo raggio. Quando mandate un esca, vedrete in automatico da dove sparano e avrete un indizio sulla loro posizione, e se siete fortunati gli stessi nemici usciranno dalla tana ad investigare.

Mirage ha un set di abilità particolari, ma dev’essere messo in mani pazienti, e può essere un ottimo compagno di squadra in mano a persone simili. Ancora prima di toccare il terreno può già seminare il panico tra i nemici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *