Apex Legends: Come diventare il miglior Pathfinder sulla piazza GUIDA

 



Ti sei mai chiesto come fare per essere un perfetto robot scout?

Apex Legends invita i giocatori a creare dei team bilanciati in base ai poteri degli otto eroi disponibili. Fare questo comporta sicuramente un bel po’ di prove e fallimenti, ogni Leggenda ha abilità uniche ed in un team da tre bisogna trovare come incastrarle.

Se avete scelto Pathfinder, sarete sicuramente il membro del team che esplorerà in avanscoperta per il  team. Come suggerisce il nome del personaggio siete un “trovatore di sentieri”, e come scout quale siete dovrete usare le vostre abilità che vi danno un elevata mobilità per scoprire nemici, punti d’interesse e quant’altro.

Siete interessati a come giocare al meglio Lifeline? O sapere qualche trucco in generale su Apex Legends? Beh cliccate!

Visione generale.

Qualche volta il successo della squadra dipende anche da un giocatore in ricognizione. Pathfinder sa gestire molto bene questo ruolo grazie alle sue abilità. Queste ultime infatti incrementano di molto la sua mobilità  e consapevolezza dei nemici che ti circondano. Il tuo compito come Pathfinder e  aiutare la squadra e tenerli costantemente informati su cosa succede sul campo di battaglia. Inoltre Pathfinder possiede una natura caratteriale molto ottimistica, che vi farà passare il tempo più lietamente, senza ansia da morte precoce.

Abilità.

Passiva: infiltrato.

L’abilità passiva di Pathfinder infiltrato ci permette di utilizzare dei trasmettitori  che ci riveleranno la posizione del prossimo anello sulla mappa. Cercate di usarla ogni volta che vi trovate un trasmettitore sulla strada in quanto sapere dove andare prima degli altri vi permette un enorme vantaggio tattico.

tattica: Rampino.

Il rampino di Pathfinder è ovviamente un abilità di movimento , serve per lo più a raggiungere velocemente zone non facili da raggiungere. Insomma è un buon metodo per andare in posizioni elevate e controllare le lande attorno a voi. Inoltre lo potete usare anche per saltare brevi tratti di terreno e velocizzare il vostro attacco o fuga che sia.

Ultimate: Zipline Master.

L’ultimate di Pathfinder permette di creare una zipline per tutta la squadra, utile a far raggiungere a tutta la squadra posizioni elevate o non raggiungibili, o permettere di andare avanti più velocemente verso l’anello o verso un team di nemici in fuga, o in posizioni di vantaggio tattico.

Qualche piccolo trucco.

Il rampino è l’arma più letale di Pathfinder. L’opzione più ovvia è senza dubbio raggiungere posizioni elevate muniti di cecchino, difatti potrete ottenere un ottimo vantaggio tattico accompagnato da Longbow, Triple Take o Kraber.

Non dimenticate che il rampino vi fa andare molto più veloce, potrete usarlo per tentare tattiche divertenti  come aggirarli roteando sopra di loro, o portandovi in posizioni elevate proprio davanti ai loro occhi. Una volta presa dimestichezza col rampino potrete volare direttamente sopra le teste del nemico e arrivare in posizioni ottime per il flank. Oppure far perdere le vostre traccie in un batter d’occhio confondendo i nemici. Inoltre il rampino vi permetterà anche di sfuggire a brutte situazioni, magari salvandovi la vita e ritrovandovi lontani dal pericolo.

L’ultimate di Pathfinder è ottima per ottenere un vantaggio tattico in zone elevate e cecchinare assieme al team. Può anche dare la possibilità di ricoprire grandi distanze assieme al team o di flankare il nemico. Cosa non da poco, può essere la via di fuga definitiva: se state facendo un imboscata, una zipline che vada nella direzione opposta può essere un vantaggio non indifferente. Se le cose si mettono male potrete spostarvi in una seconda posizione per curarvi e riposizionarvi oppure fuggire dallo scontro.

L’abilità infiltrazione inoltre è ottima, usatela più spesso possibile. Vedere la posizione dell’anello successivo vi permetterà di studiare come muovervi e dove andare. Sapere dove sarà il prossimo anello mentre i vostri nemici non lo sanno vi darà un vantaggio non da poco. Insomma potrete pensare di mettervi in posizioni di vantaggio presso il limite dell’anello e preparare agguati in posizioni a voi comode non  appena l’anello spingerà gli altri player ad entrare nella zona.

Nelle situazioni di combattimento, restate più in alto possibile, solo voi potete arrampicarvi ovunque e come tale se non vi fate vedere nessuno si aspetterà un Pathfinder sopra di loro.  Usate le vostra mobilità per mettervi dove nessuno si aspetterebbe di vedervi. Molto spesso i team cercano di ottenere posizioni di vantaggio rispetto all’altro team, usate i vostri compagni come esca, mentre loro attirano il fuoco nemico voi uscirete dal tetto più vicino con una bella mitragliatrice pesante a scombussolargli i piani.

Le zipline sono rumorose ma sono veloci, e ovviamente sarete più difficili da colpire in aria. Non abbiate paura di piazzare una zipline ed usarla anche in scenari di combattimento. Se vi possono aiutare in qual si voglia modo usatele.

Come aggirare le debolezze di Pathfinder.

Pathfinder è uno scout, e come tale non ha abilità offensive, infatti è un personaggio basato sulla mobilità. La mobilità è il suo punto forte e dovrete sfruttarla per avere sempre un vantaggio sul nemico. Non restate incollati al terreno durante una fight, siete l’unica Leggenda che può salire su un tetto in tempo basso.

Pathfinder è un personaggio molto adatto alle imboscate, la sua possibilità di spostarsi in alto può essere molto comoda con un cecchino. Cercate sempre di fare agguati ed imboscate, cogliendo il nemico di sorpresa. Oppure fatevi vedere e poi sfuggite velocemente al nemico con il rampino.

Non restate ancorati al suolo, nel mentre del combattimento spostatevi, non temete di usare le vostre abilità. Siete l’unica leggenda che può spostarsi velocemente rompendo la formazione di un team, siate creativi, dondolate sopra ai nemici e distruggeteli da dietro.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Google: ecco come potrai giocare con l’update

Google è sempre pronto al miglioramento, specialmente per rendere...

Monster Hunter Rise: superate le 12 milioni di unità vendute

Il rilascio di Monster Hunter Rise su console fisse (dal...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui