Apex Legends: eventuale proseguo di Titanfall rimandato per concentrarsi su Apex Legends

Respawn si concentra su Apex Legends a discapito di un Titanfall 3

L’ultimo Update sullo stato di Apex Legends dato da Respawn sembra annunciare delle grosse novità in arrivo con la seconda stagione. Possiamo vedere una nuova arma, nuova leggenda e relativo pass Battaglia. Cosa non da poco, sembra ci saranno dei Cambiamenti al Canyon dei Re. Sembra tutto davvero promettente, però un altra notizia, che dipende per lo più da questo lavoro su Apex Legends, non è così buona.

“Una cosa importante è capire che ci sono due team di sviluppo completamente staccati e differenti a lavoro su Apex Legends e Star Wars jedi: Fallen Order” afferma Drew McCoy, produttore esecutivo di Respawn. Inoltre, per supportare completamente Apex legends, stiamo rinviando i piani riguardanti  un futuro titolo di Titanfall. Nessuna risorsa verrà tolta da Apex Legends per lavorare su altri titoli. Né stiamo estraendo risorse dal team che lavora su Star Wars Jedi: Fallen Order. “

Personalmente, da amante di Star Wars preferirei vedere le risorse spostate da Fallen Order a Titanfall piuttosto che viceversa. Star Wars è ovviamente una saga stupenda, ma un gioco della stessa è fine solo a chi apprezza la saga. Titanfall 2 invece era eccezionale: un gioco con enormi robot da combattimento, uscito completamente dal nulla, con combinazioni di meccaniche impressionanti e un enorme coinvolgimento emotivo. Purtroppo però non è stato un grande successo a termini di vendite, e forse per questo Respawn non si fa problemi a tirare il freno su un proseguo della serie. Però se non l’avete giocato… ragazzi, giocatelo.

Questo non è un ritardo esplicito di Titanfall 3, poiché a questo punto non c’è Titanfall 3. Il CEO di Respawn Vince Zampella però ha Febbraio aveva annunciato che lo studio stava appunto lavorando su Titanfall. Seguito a ruota dal CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson che ha affermato come esso sia una “Una mossa davvero creativa in quanto Titanfall è un prodotto premium.Nulla è stato detto a riguardo da allora, ma per me, “premium” suggerisce un gioco completamente nuovo nella serie, non uno spin-off mobile, o qualcosa del genere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *