Apex Legends: Che abbia perso il suo momento di gloria?

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Il titolo Battle Royale uscito quest’anno sembra non riuscire a stare al passo col suo successo.

Apex Legends ha avuto il lancio più fluido e di maggior successo tra tutti i titoli Battle Royale. Mentre giochi quali Fortnite hanno avuto bisogno di mesi per crearsi una base di giocatori ed una presenza affermata su Twitch, Apex Legends, invece, è schizzato al primo posto nel suo primo giorno di nascita. Ma il suo momento di gloria tra tantissimi update, litanie di bug, e delle fiere competizioni, sembra essere andato perduto.

Nel primo mese di vita di Apex Legends ha raggiunto 50 milioni di player, insomma tutti quelli che cercavano una nuova esperienza Battle Royale.  Al lancio del gioco veniva offerta un elenco di features e miglioramenti della qualità di vita che rendeva il gioco molto più gradevole.  Da allora, Apex Legends ha ristagnato.

Apex Legends è andato liscio fino alla prima patch del gioco. Quello che doveva essere un semplice bug-fixing ha invece introdotto una marea di glitch. Questi bug hanno introdotto abilità non volute come personaggi volanti o armi mal funzionanti. Tutti questi problemi sono stati risolti in pochi giorni, ma ha impostato tutti i precedenti sbagliati.

I bug minori ci sono in qualsiasi videogioco e successivamente patchati, ma Apex Legends ha superato il limite. Per fare un esempio, l’ultima patch del gioco,la 1.1, ha resettato i progressi dei giocatori al loro log in.  Le lamentele su Reddit non sono state poche, tutto, dalle skin comuni alle leggendarie gli Apex Coins e le statistiche erano andate in fumo. Un paio d’ore dopo Respawn ha buttato giù i server è fatto uscire una patch per ridare i progressi perduti. Quello che rende la situazione grave è che le patch non erano nemmeno significative. Apex Legends per ora ha avuto solamente tre patch di bilanciamento o aggiustamento oltre a numerosi bug fixes. Due mesi dopo il rilascio, Respawn ha fatto uscire un nuovo personaggio ed una nuova arma. Se volessimo far nuovamente un paragone con Fortnite, la versione 8.10 ha avuto tre cambiamenti di bilanciamento importanti che hanno rivoluzionato grosse parti del gioco come veicoli nuovi, le macchine da cui comprare item etc.

Quello che però c’è da dire dopo questo confronto, è che sembra Respawn si stia muovendo intenzionalmente piano. Come possiamo vedere nel post uscito con il primo update, sembra che Respawn non voglia cambiare così spesso Apex Legends “ Update meno frequenti, test migliori, impatto più grosso” dicono gli sviluppatori. Ad oggi però, questi cambiamenti meno frequenti non sembrano essere in linea con i player. Dopo il lancio stratosferico del gioco, sembra che ora come ora il gioco stia procedendo molto quieto e lineare su tutti i versi. 

Come si può vedere anche dal calo di visite della sezione di Apex Legends su Twitch, difatti senza l’eccitazione di contenuti freschi, i giocatori se ne stanno andando. Fortnite, a quanto pare non ha perso la corona di miglior titolo Battle Royale, è inoltre il miglior esempio di tattica opposta a quella di Apex Legends.

Confrontati i due infatti Apex Legends ha un atmosfera fredda e triste, basta pensare a quanto faccia uscire Fortnite ogni settimana tra nuove armi, oggetti e modalità. E quello che non rende il gioco facile per Apex Legends e che Epic stia osservando i movimenti di Apex Legends, aggiungendoli al suo titolo, come ad esempio il sistema di ping. Oppure il sistema di Respawn, che non è nemmeno più tanto unico ormai.

Inoltre se dovessimo parlare di un altra nota dolente, potrebbe essere benissimo il Battle Pass, poteva essere infatti un opportunità per Respawn di far vedere quali creazioni strabilianti avessero creato come ricompense. Ma alla fine dei giochi di strabiliante c’era ben poco. 

Su reddit nuovamente possiamo leggere commenti non del tutto positivi, su come questo battle pass in realtà sia vuoto, richieda un grinding estremo, e senza obbiettivi non richieda nemmeno di fare qualcosa di nuovo bensì semplicemente di giocare, giocare e ancora giocare.

Tutti questi problemi potranno sembrare terribili, ma in realtà è abbastanza normale. Questo è il percorso che hanno fatto tutti quanti i titoli Battle Royale. Con il passare del tempo anche Apex Legends potrà avere la stessa crescita ed innovazione degli altri titoli. I fan del Battle Royale in ogni caso seguiranno gli step dell’evoluzione del titolo.

 

Summary
Apex Legends: Che abbia perso il suo momento di gloria?
Article Name
Apex Legends: Che abbia perso il suo momento di gloria?
Description
il suo momento di gloria tra tantissimi update, litanie di bug, e delle fiere competizioni, sembra essere andato perduto.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Biomarcatori epigenetici: diagnosi non invasiva per carcinoma prostatico avanzato

In futuro, i biomarcatori epigenetici appena identificati potrebbero essere utilizzati insieme alle tecniche di imaging per la diagnosi non invasiva di pazienti con carcinoma prostatico avanzato.  Un gruppo di ricerca dell’Università di Medicina di Vienna e del Ludwig Boltzmann Institute Applied Diagnostics ha sviluppato biomarcatori epigenetici per il rilevamento del DNA tumorale circolante nei campioni…

The Company Man: un platform divertente e leggero!

Nel panorama odierno è davvero molto difficile riuscire a compiere dei passi concreti per imporsi in un mondo tanto esigente quanto affascinante come quello videoludico. La casa di sviluppo indie Forust ci tenta con un titolo che pare avere davvero tutte le carte in regola per una consolidazione effettiva all’interno del proprio campo d’appartenenza. The…

Fallout 76 S.P.E.C.I.A.L. Edition ora in super offerta su Amazon!

Fallout 76, noto e controverso titolo di Bethesda è ora in offerta su Amazon a pochissimi euro! La versione è quella per PlayStation 4, ed è esclusiva del popolare colosso di e-commerce: al suo interno, oltre il disco del gioco, troverai anche un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L, acronimo che rappresenta…

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. L’edizione fisica per Nintendo Switch arriverà il mese prossimo!

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è la versione rimasterizzata dei tre fortunati capitoli della serie GTA sviluppata da Grove Street Games e pubblicata da Rockstar Games. La trilogia è composta da Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). Grand Theft…

Sony Pictures Classics lavora al film animato A Winter’s Journey e sarà creato con il gioco Dreams

Sony Pictures Classics ha annunciato di esser al lavoro sul film animato A Winter's Journey e che sarà creato con il gioco PS4 Dreams.. Sony Pictures Classics ha annunciato di aver acquisito i diritti per la storia A Winter's Journey: il film animato sarà realizzato all'interno di Dreams, il gioco PS4 di Media Molecule. A…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…
Summary
Apex Legends: Che abbia perso il suo momento di gloria?
Article Name
Apex Legends: Che abbia perso il suo momento di gloria?
Description
il suo momento di gloria tra tantissimi update, litanie di bug, e delle fiere competizioni, sembra essere andato perduto.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo