Apex legends arriva su Mobile

Sembra che anche Apex legends approderà sul schermo telefonico

Durante la giornata di ieri, Electronic Arts, ha annunciato parte dei loro programmi futuri. Publisher e sviluppatori sono davvero contenti del successo che ha avuto Apex Legends. Ed a tal ragione, EA ha menzionato di voler espandere Apex Legends su altre piattaforme, per essere più corretti, su quelle Mobile. Insomma inseguiranno i passi di altri titoli Battle Royale come Fortnite o PlayerUnknown’s Battleground.

Dirigersi verso il mobile è una scelta ovvia, specialmente considerando che questo è comunemente considerato il passo successivo o un servizio che si possa maneggiare facilmente. Dato che Anthem vacilla un po’, con EA che ammette che il lancio non ha raggiunto le sue aspettative, espandere Apex Legends al mercato mobile e la scelta più sensata. Ed inoltre come parte di questo approccio, EA lancerà anche Apex Legends in Cina, che è sicuramente un altro punto strategico.

Dopo questo annuncio abbiamo subito pensato che, come Fortnite, una versione Switch potrebbe essere sulla via, ma potrebbe non essere così semplice. Quando Epic ha lanciato il gioco su Switch e l’ha pareggiato con la versione mobile per creare il cross-play, non è stato propriamente un lavoro da poco. Respawn potrebbe far funzionare il Source Engine su dispositivi mobili, però potrebbe anche sballare la versione mobile allontanandola da quello che dovrebbe essere, e potrebbe significare che non arrivi un beneficio.

Durante l’annuncio EA ha affermato che Apex legends ha attualmente 50 milioni di utenti, lo stesso numero di utenti riportati in Marzo, dunque la crescita del utenza in gioco è diminuita. In ogni caso, il 30% degli utenti sono nuovi nell’ecosistema di EA, inoltre hanno detto che Respawn ha imparato la lezione dal duro lancio del gioco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *