Anthem: anche con i saldi le aspettative di EA non sono raggiunte

Nonostante i saldi, Anthem comunque non ha raggiunto le aspettative di EA, però non sono tutte brutte notizie

Inizialmente Anthem era posizionato come la prossima cosa grossa nel mondo del gaming. Ha avuto un impressionante presentazione all’ E3, il “pedigree” di una casa come BioWare alle spalle, ed una campagna marketing davvero massiccia da parte di EA. In ogni caso, quando Anthem è stato lanciato, ha ricevuto moltissime recensioni negative, e la reputazione del gioco martellata da varie controversie. Sembra che tutte quelle recensioni negative e controversie abbiano, purtroppo, fatto il loro lavoro: nonostante i saldi, Anthem non ha raggiunto le aspettative di EA. 

EA ha smesso di chiarificare quante copie di Anthem siano state vendute. Non è chiaro come la quantità di vendite nettamente sotto alla media prevista di Anthem avrà impatto sul supporto videoludico in futuro. Ma le magre vendite combinate alla oscillante community di Anthem disegnano un quadro davvero tetro del complesso e del futuro del gioco.

In ogni caso non sono tutte brutte notizie per il povero Anthem. EA ha detto che il l’ultimo titolo della BioWare è stato giocato per un totale di 150 milioni di ore, che è un numero davvero impressionante dato che il gioco è uscito a Febbraio. Inoltre EA, ha detto che i saldi digitali di Anthem sono andati molto meglio di quelli fisici. I saldi digitali hanno tagliato fuori le vendite dai negozi, questo potrebbe significare che EA stia comunque facendo più soldi con Anthem di quanti se ne aspettava, anche se non sta vendendo quanto vorrebbero.

Con delle statistiche a loro modo impressionanti, il futuro del gioco è comunque incerto. Le vendite basse sono una parte del disegno, un altra parte, brutta anch’essa, e che alcuni sviluppatori che si occupavano di Anthem siano stati spostati a lavorare su Dragon Age. BioWare ha comunque rilasciato roadmap dei prossimi 90 giorni per Anthem che si suppone vadano a boostare il gioco.

BioWare ha ancora delle possibilità di far girare la ruota per Anthem. Sembra che il gioco sarà nuovamente presente al E3 del 2019 in qualche modo, dunque scopriremo di più sui piani previsti per Anthem durante lo show.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *