Come finisce Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 ha svariati finali ma tutti conducono alla stessa conclusione

Red Dead Redemption 2 ha ben 4 finali che dipenderanno dalle scelte che faremo nel corso della storia. Ci sono 4 finali: il Vero, il Buono, il Cattivo e quello Segreto. Tutti però andranno a portare alla stessa conclusione, ma andiamo a Step.

Il finale culmina assieme all’avanzare della malattia di Arthur Morgan, protagonista di questa saga. Arthur Morgan infatti, durante una missione di riscossione crediti, ebbe un alterco con la persona sbagliata: Un malato di Tubercolosi. Il nostro personaggio avanzerà nel gioco con la consapevolezza di dover morire. La banda è sempre più disperata, Arthur sta sempre peggio ed inizia a dubitare di Dutch Van Der Linde, capo della banda sempre più proteso a metodi di guadagno sempre più folli e privi di senso dopo un incidente nella città di Saint Denis. Da quel punto inizierà il decadimento di tutta la saga. Tra mosse sempre più avventate e idee sbagliate. Tutto con la scalata ai ranghi di Micah Bell, il cattivo della banda.

Red Dead Redemption 2 Endings Guide (Spoilers!) - RDR2.org

Arriviamo dunque ai finali

Arthur dopo aver salvato Jhon dal penitenziario e fatto altre svariate cosine minatorie riguardo ad ormai tutta la banda il nostro eroe torna all’accampamento in cerca di un confronto con Dutch e Micah. Succede il puttiferio! Jhon sbuca dai cespugli durante uno stallo alla Cowboy. Dopo una discussione arrivano i Pinkerton. Dutch ed i rimasugli della banda fuggono mentre Arthur e Jhon restano per tentare di fuggire attraverso la caverna. Dopo una cavalcata nei boschi arriverà la scelta. Aiutare Jhon a fuggire o tornare alla caverna e raccattare i risparmi di Dutch come affronto finale a Dutch.

Il vero finale e quello buono

Aiuteremo Jhon a sfuggire e dopo delle struggenti scene ed aver donato il famoso cappello a Jhon, Arthur rimarrà per trattenere i cattivoni venendo infine attaccato da quel sorcio di Micah. Dopo una sana scazzottata in cui entrambi non ne escono molto male Dutch fermerà Arthur dal raccogliere la pistola e se ne andrà consapevole di aver sbagliato tutto nella vita. Micah sparerà un colpo in testa ad Arthur e così finirà la saga. Questo finale si avvera scegliendo di aiutare Jhon con una cattiva reputazione.

Nel finale buono, succederanno le stesse cose ma Micah ci lascerà morire di morte “semi-naturale” visto che comunque ci ha piallato di botte. Arthur ammirerà dunque l’alba nei suoi ultimi istanti. Questo finale si avvera scegliendo di aiutare Jhon con una buona reputazione.

Il finale cattivo

Arthur deciderà di tornare indietro a prendere i soldi e lasciare scappare da solo Jhon. In questo caso una volta giunti nella caverna prenderemo i soldi ma una volta usciti col malloppo in spalla Micah ci aggredirà pugnalandoci ad un fianco. I due duelleranno con i pugnali e Micah alla fine ci farà piantare, durante una colluttazione, il nostro stesso coltellaccio nel petto. Dutch ci scoprirà e nuovamente abbandonerà Micah che ci toglierà la vita con una triste finale coltellata. Questo finale si avvera scegliendo di tornare a prendere i soldi con buona o cattiva reputazione.

Il finale segreto

Sono passati degli anni e vestiamo i panni di Jhon Marston. Arthur è morto da tempo. e Sadie ci h dato una mano a scovare Micah. Dopo una scalata verso la tana dell’omicida avverrà un confronto tra Micah, Jhon, Sadie (ferita ma con il suo solito caratterino) e… con somma sorpresa di tutti Dutch.  Nuovamente uno stallo da Cowboy insomma. Con la differenza che Micah stenderà Sadie e ci ricatterà. A questo punto potremmo conversare con entrambi i nostri ex amici. 

Con sorpresa di tutti Dutch sparerà a Micah che lascerà andare Sadie. A questo punto scaricheremo il caricatore con somma gioia in Micah, che nonostante 7 palottole in corpo riuscirà a zampettare e morire poco più in la. Dutch se ne andrà non dicendo nulla... ma forse con finalmente l’anima in pace. 

Una sola cosa è sicura… alla fine…. Arthur muore. 

Vuoi saperne di più sulla trama di Red Dead Redemtpion 2? Visita il nostro archivio cliccando qui.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui