Come finisce Mass Effect

Come finisce Mass Effect, primo capitolo della famosa serie di Videogiochi?

La prima avventura del Comandante Shepard termina sulla Cittadella, dove avverrà lo scontro finale con lo Spettro traditore Saren e le sue armate di Geth controllati dal Razziatore Sovereign.

Lo sbarco su Virmire sarà stato il punto più cruciale dell’intero episodio, in quanto a seconda delle nostre abilità diplomatiche riusciremo a convincere Urdnot Wrex a sostenerci nel distruggere la base (che funge anche da laboratorio in cui si lavora ad una cura per la genofagia, una malattia che mutila la sua specie da secoli). Su questo pianeta ci attende una seconda decisione fondamentale: chi sacrificare tra Ashley Williams e Kaidan Alenko, i quali si offriranno volontari per agevolarti nel corso di questa missione.

Lo scontro Finale

Nello scontro finale sulla Cittadella invece l’unica decisione che potremo assumerci, riguarderà l’impiego delle navi dell’Alleanza, che potremo far scagliare direttamente contro la Sovereign o porre a difesa della nave del Consiglio (scelta ideale per guadagnare più fiducia per l’umanità da parte delle altre specie aliene in vista dei successivi due capitoli).

Al termine della battaglia il nostro Comandante è fermamente deciso a continuare le proprie indagini sui Razziatori, sapendo che quanto accaduto non è un episodio singolare, ma il preannuncio di un’autentica invasione, che sembra aver già avuto luogo ai tempi della civiltà Prothean. Questa ricerca tuttavia è destinata a proseguire in solitaria, dal momento che gli unici a sostenerci saranno il Capitano Anderson e l’equipaggio della Normandy.

Fateci sapere nei commenti come avete vissuto questo primo capitolo di Mass Effect e se vi è piaciuto, scrivendocelo qui sotto nei commenti. Rimanete sempre aggiornati sulle novità e sugli spoiler di Gaming Today nella sezione Come Finisce… dedicata a Film, Serie TV, Videogiochi, Anime e Manga storici e attuali, non perdetevi nemmeno un articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *