Come finisce Grand theft Auto 5

Grand Theft Auto 5 ha ben 3 finali. Come finisce?

Oggi vi parleremo di Grand theft Auto 5. Anche questo titolo è un must have nelle vostre librerie videoludiche. In questo capitolo della saga potremmo controllare ben tre personaggi: Franklin, Michael e Trevor. Il vero protagonista però, come capiremo dalla fine del gioco, è proprio Franklin che si troverà a decidere della sorte degli altri due personaggi che possiamo impersonare durante la saga.

Franklin potrà infatti decidere se uccidere uno dei due con l’aiuto dell’altro oppure fare una pazzia e cercare di salvarli entrambi. Certamente se volete continuare a seminare devastazione con tutti e tre i personaggi dovrete scegliere l’ultima opzione altrimenti potrete eliminarne uno dei due, si presume quello che più vi sta antipatico.

Uccidere Trevor

Trevor è il personaggio più psicolabile tra i tre ed incontrollabile. Probabilmente l’omicidio più sensato. Certo è che questo personaggio è cosi folle anche a causa di Michael, quindi tecnicamente la scelta è davvero ardua. Però se vi sentite d’accordo con l’omicidio di una vittima che ha reagito in un modo tutto suo probabilmente scegliere Trevor.

Franklin chiederà un appuntamento per parlare in un posto tranquillo ed avviserà Michael dell’omicidio. Arrivati al appuntamento dopo un piccolo discorso punterete la pistola contro Trevor e questo fuggirà. Scatta l’inseguimento. Una volta nella zona petrolifera l’intervento di Michael farà schiantare T contro un autocisterna. A questo punto Trevor ferito gravemente striscerà fuori nella benzina parecchio in collera… non che vi possiate aspettare altro. A questo punto dovrete sparare alla benzina a terra e fare un Barbecue di Trevor. Oltre al danno la beffa, lo sniffatore di benzina è morto bruciato per colpa della benzina.

Uccidere Michael

Nuovamente inviterete il vostro bersaglio in un posto tranquillo. Michael ha nuovamente la sua famiglia, il lavoro che ama e Franklin al fianco. Un uomo realizzato ed inconsapevole. Quando Michael realizzerà gli intenti di Fanklin fuggirà in auto…nuovamente un bell’inseguimento. Questa volta sarà più breve ma solo perché ci metteremo a scalare le infrastrutture del porto. Durante la scalata spari e risentimento saranno i nostri compagni di viaggio fino alla cima. Qui ci saranno un po’ di sane botte ed infine butteremo il nostro mentore giù dalla ciminiera. Certo è che se avete deciso di uccidere Michael siete dei mostri… era un mentore e vi ha fatto diventare quello che siete… bah! Vi considerava un FIGLIO! Vergognatevi!

Fare una follia

Vi sembra brutto uccidere i vostri due compagni di avventura? Questo è il finale che fa per voi. A questo punto vi rivolgerete al buon Lester. Racconteremo tutto a zio Lester che ci dirà ” Oh beh… Ammazzali tutti e due”. Ma non dovete preoccuparvi, il nostro genio del crimine s’inventerà un piano. Andremo alla fonderia ma prima andremo a prendere il buon vecchio Gangstar Lamar. Una volta raggiunta la fonderia assieme e troveremo Michael e Trevor che litigano: Cane e gatto sono di nuovo in azione. Ma tutti assieme allegramente faremo una sana strage di membri della FIB. Tra Switch di personaggi e guerriglia sarà alquanto divertente.

A questo punto dovremmo uccidere i mandanti degli omicidi chiesti a Franklin dunque diamoci alle pulizie. Lester localizzerà tutti i nemici comuni e ci darà le loro posizioni. Trevor si occuperà di Haines, Michael di Harold Joseph e Franklin di Tao Cheng.

Frankilin ucciderà il suo obbiettivo in che modo vorrà senza alcun problema. Altamente consigliato il lanciarazzi, giusto per sicurezza.  Michael si dirigerà contro Stretch è nuovamente potrà sfruttare le armi che vuole per uccidere la gang e sopratutto il suo obbiettivo. Trevor invece avrà una kill più guidata ci toccherà usare un cecchino perché il nostro obbiettivo si trova sulla ruota panoramica.

Giunti a questo punto ci manca una sola vita da terminare: Quella di Devin. Dovremmo rapirlo da casa sua, ovviamente uccidendo un paio di guardie private. Il nostro coraggioso amico sarà nascosto in una cassa, noi lo nasconderemo nel bagagliaio. Una volta riunita tutta la banda faremo un po’ di sano bullismo a Devin e spingeremo l’auto in mare con Devin ancora dentro ovviamente. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *