Benvenuti nel Come Finisce dell’ultima espansione di Destiny.
Quali saranno i protagonisti questa volta? I Caduti! Signori e signore benvenuti nei Signori del Ferro. Tutto inizia dal Casato dei Diavoli: questi infatti stanno riprendendo potere nel Cosmodromo e Lord Saladin, ultimo membo dei Signori del Ferro, Primi detentori della Luce, ci ordinerà di raggiungere il vecchio Osservatorio Vostok del Picco di Felwinter ormai abbandonato.
Una volta li però il Guardiano troverà una sua vecchia conoscenza: Sepiks Primo. L’unico problema è che questo dovrebbe essere morto. Così combatteranno fino all’Osservatorio. Qui il guardiano fermerà il Servitore dal distruggere il Tempio del Ferro. Quando però entra in scena Lord Saladain Sepkis si teletrasporterà via. Cosi verremmo a conoscenza di SIVA un qualcosa temuto dal Lord che ci manderà all’inseguimento del servitore resuscitato.
Durante l’inseguimento il guardiano si imbatterà in SIVA, una nanotecnologia dell’Eta dell’Oro sfruttata per potenziare la colonizzazione dell’umanità in quell’epoca. incontreremo così i Caduti potenziati da SIVA ossia i Diavoli tecnosimbionti. Questi hanno trovato SIVA e la stanno sfruttando per potenziarsi, evolversi e trasformare il territorio. Gli stessi Signori del Ferro volevano sfruttare SIVA per riportare l’Eta dell’Oro. Questi vennero però decimati da Rasputin che li riteneva pericolosi ed infine scoprirono che SIVA stessa era instabile. Questa infetto i Signori del Ferro e li mise l’uno contro l’altro. I Signori del Ferro si sacrificarono per evitare l’infezione e Jolder chiuse la camera che conteneva SIVA. Solo Saladin è sopravvissuto.
A questo punto il guardiano inizierà a bonificare le terre Infette dai Tecnosimbionti creando una zona d’appoggio e distruggendo macchinari mutati dei Caduti. Tyra karn ci svelerà come i Caduti hanno scoperto e liberato SIVA e come sarà probabile debellarla per sempre. Cosi il guardiano si dirigerà al Palazzo della Polvere con l’obbiettivo di distruggere la Camera di Replicazione della SIVA. Il posto in cui i Signori del Ferro perirono. Una volta li lo Spettro attiverà l’autodistruzione ma SIVA sfrutterà i corpi dei Signori del Ferro per ostacolare il Guardiano. Il nostro eroe riuscirà però a dar loro la pace e distruggere la Camera di Replicazione. I Tecnosimbionti rimarranno così senza scorte, esclusa quella già in loro possesso.
Fine parte 1.