La Storia di Extinction
Sono passati ben tre anni dagli eventi di Resident Evil: Apocalypse: il virus T si è diffuso in tutto il mondo, sterminando quasi totalmente l’umanità e cambiando profondamente anche il pianeta stesso, rendendolo un’infinita landa desolata e desertica, priva di qualsiasi forma di vita. Alice viaggia in solitaria, cercando superstiti e un luogo dove trovare rifugio: presto trova un quaderno in cui si accenna di Arcadia, un posto situato in Alaska dove vengono offerti riparo e assistenza, libero dal contagio.
Il dottor Isaacs intanto continua i suoi folli esperimenti, cercando di ottenere da dei cloni di Alice un campione di sangue quanto mai simile al suo, in quanto è l’unica che è riuscita a fondersi al virus senza presentare alcun tipo di effetto collaterale. Nel frattempo continua però anche a dar la caccia alla vera Alice, attraverso il complesso e tecnologico sistema di satelliti della Umbrella Corporation.
Alice riesce a ricongiungersi al convoglio capeggiato da Carlos Olivera (sua vecchia conoscenza) e da Claire Redfield, una donna abile e dal carattere forte. Il gruppo si ritrova costretto a fronteggiare non poche difficoltà, compresi degli zombie modificati dallo stesso dottore. Infine la nostra protagonista è costretta a recarsi nei laboratori per porre fine alla vita di questo folle scienziato, mentre i pochi superstiti rubano un elicottero dell’Umbrella e partono alla volta di Arcadia.
Personaggi principali:
Alice: costretta al viaggio solitario a causa delle precauzioni prese dalla Umbrella per mantenerla sotto controllo, dopo diverso tempo rincontra alcuni vecchi amici, parte di una carovana cospicua di superstiti.
Carlos Olivera: ex agente di polizia, vecchio conoscente di Alice.
Claire Redfield: sorella di Chris, un altro dei pochi personaggi realmente esistenti nella saga originale.
Dr. Alexander Isaacs / Tyrant: scienziato senza coscienza e morale, l’artefice delle mutazioni subite da Alice e Nemesis e del virus T in generale.
Informazioni:
Regista: Russell Mulcahy
Data di uscita: 2007