La Storia di Twilight
La storia ci parla della tipica ragazza timida ed impacciatas, Bella Swan, la quale decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix all’anonima e piovosa cittadina di Forks per stare più vicino a suo padre e lasciare alla madre la libertà di vivere la propria vita con il nuovo compagno. In questa nuova realtà tuttavia vi sono dei segreti, una famiglia in particolare, i Cullen, risaltano per aspetto ed abitudini, scomparendo per delle “gite” nei rari giorni di sole.
Edward nel particolare attirerà l’attenzione della giovane, la quale vedrà stravolgersi il proprio mondo e tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Il ragazzo inizialmente pare avere un atteggiamento scostante nei suoi riguardi, avvicinandosi e scomparendo, trattandola con freddezza.
Personaggi principali:
Bella Swan: una ragazza di diciassette anni che decide di trasferirsi a vivere da suo padre a Forks, Washington. Una ragazza alquanto impacciata ed maldestra, sembra anteporre la felicità altrui alla propria.
Edward Cullen: un vampiro di 90 anni con l’aspetto di un diciassettenne. Uno dei vampiri più veloci e ha il potere di leggere le menti; Bella è l’unica eccezione. Adottato dal dottore e della signora Cullen, si innamora di Bella Swan, un’umana alla quale non riesce a resistere per un doppio desiderio: il suo sangue e l’amore che si ritroverà a provare per lei.
Carlisle Cullen: il padre della famiglia, un vampiro di 400 anni. Carlisle viene considerato il capo della famiglia per la sua saggezza. A lui si deve anche la trasformazione in vampiro della maggior parte dei membri della famiglia. È medico e lavora nell’ospedale locale di Forks, avendo deciso di preservare la vita umana e di non nutrirsene.
Esme Cullen: moglie di Carlisle e figura materna della famiglia.
Alice Cullen: una vampira che riesce a prevedere il futuro, in genere fino a che le decisioni non vengano cambiate. È la compagna di Jasper Hale, entrambi figli adottivi del dottor Cullen e signora, e diventa molto amica di Bella.
Jasper Hale: un altro membro della famiglia Cullen. In quanto ultimo arrivato, prova ancora difficoltà a gestire la sua sete di sangue. Possiede il potere di alterare lo stato d’animo di chi gli sta intorno.
Rosalie Hale: un’altra vampira adottata dalla famiglia. Invidia l’umanità di Bella, nonostante all’apparenza sia la vampira più aggraziata e di bel aspetto.
Emmett Cullen: il vampiro più forte della famiglia e il marito di Rosalie.
Informazioni:
Regista: Catherine Hardwicke
Data di Uscita: 2008