Astral Chain: Prime impressioni sul nuovo titolo di Platinum Games!

-

Il miglior videogioco di Platinum Games?

Il nuovo videogioco di Platinum Games è finalmente arrivato su Nintendo switch, Astral Chain ha fatto sognare i fan di Nintendo sin dal primissimo annuncio, ma mettendoci le mani sopra si può effettivamente arrivare a capire che l’hype generato era sicuramente ben riposto. 2078 gli esseri umani si sono trasferiti da un pianeta Terra ormai schiacciato dall’inquinamento, ora si vive sull’arca, una colonia che però sta raggiungendo in fretta un altissimo livello di inquinamento a causa delle chimere.

Le chimere non sono visibili ad occhio nudo per cui c’è stato bisogno di creare un’unità speciale chiamata Neuron. La neuron è un corpo speciale della polizia atta a sconfiggere le chimere per mezzo dei legions, mostri dello stesso tipo ma soggetti al controllo degli esseri umani. Il nostro protagonista farà ovviamente parte della Neuron creando quindi una dualità di gameplay, poiché sconfiggere le chimere ma anche indagare sui casi che ci vengono proposti. Per quanto questa parte sia fatta percepire come fondamentale, risulta un contorno, ricco ma pur sempre marginale rispetto agli epici scontri con le creature.

Il combat system è ovviamente eccelso, visto che ormai Platinum Games è riconosciuta come una delle migliori case di sviluppo per quanto riguarda i videogiochi di questo genere. Questo sistema di combattimento è originale, ben congegnato ed estremamente divertente, quello che all’inizio può sembrare un Button Smashing, a poco a poco si trasforma in una sinergia che lega con una catena astrale il nostro PG al legion, unendoli in una vera e propria danza di sterminio.
Peccato che le creature utilizzabili in Astral Chain siano solamente cinque, diciamo che se ne fossero stati qualcuno in più avrebbe sicuramente giovato a mio parere, nonostante ci sia un albero delle abilità diverso per ogni legion pur avendo delle abilità standard per ognuno di loro.

Sono palesi le ispirazioni da tutte le sperimentazioni fatte nei vecchi titoli. Il team quindi continua ad acquisire e ad apprendere dai loro stessi giochi e non solo dalla strega di Umbra, Astral Chain ha elementi di Wonderful 101, Vanquish e Metal gear rising facendo sorgere la volontà di migliorarsi prendendo solo il meglio dal loro passato.

Spendere tante parole sulla musica di gioco sarebbe quasi superfluo, bastano in realtà solamente due parole appropriata ed emozionante, alcuni temi sono memorabili e fanno da ottimo sottofondo alle grintose battaglie per la supremazia umana.

In breve Astral Chain mi ha sicuramente stupito, pur non essendo esente da difetti regala un’esperienza fantastica e un combat system nuovo, originale e veramente ben congegnato. Quindi sicuramente uno dei migliori giochi da acquistare nel caso abbiate Nintendo switch! Nel video quì sotto troverete altre informazioni a riguardo del nuovo titolo di Platinum Games, non perdetevelo!

Avete acquistato Astral Chain? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Animal Crossing New Horizons: arriva l’aggiornamento per la stagione autunnale

“L’estate sta finendo”, ma un nuovo aggiornamento arriverà. Ebbene si, Animal Crossing New Horizons non perde tempo a rimpiangere il bel tempo estivo, lanciandosi a capofitto verso l’aggiornamento autunnale, il quale sarà disponibile a breve, a partire dal 30 settembre. Il Trailer mostratoci da Nintendo si focalizza unicamente sul tema di Halloween, la ben nota festività dell’horror, ma…

Star Wars Squadrons, come diventare grandi su un Ala X

Nel caso te lo fossi dimenticato, Star Wars: Squadrons verrà lanciato la prossima settimana (e io sono emozionatissimo). Considerando che il team sta pianificando il gioco in modo da far ottenere gli upgrade di equipaggiamento e le skin attraverso il solo gameplay, è importante che gli step vengano pianificati in modo perfetto ed equilibrato. Diamo un’occhiata.…

Pokémon Rubino giocato da un pesce, e ha già vinto due palestre

Mutekimaru è un pesce giapponese molto ambizioso: vuole completare Pokémon Rubino, e ha già sconfitto ben due palestre: la sua strana storia e un video.. Normalmente il pesce siamese combattente, nome scientifico Betta splendens, vive la propria esistenza nel suo ambiente naturale, facendo ciò che f

The Last of Us 2: Joel ed Ellie raffigurati in due nuove, bellissime statue

Joel ed Ellie, protagonisti di The Last of Us e The Last of Us Parte II, sono stati raffigurati in due nuove, bellissime statue: ecco quanto costano e dove ordinarle.. Joel ed Ellie, i protagonisti di The Last of Us, sono stati raffigurati in due nuove, bellissime statue ricche di dettagli

Black Widow: il film su Vedova Nera slitta al 2021

E’ ancora tempo di “slittamenti”. Sono ormai quasi all’ordine del giorno da quando la pandemia da Coronavirus ha costretto tutti i cinema del mondo alla chiusura temporanea. Mentre in Italia le cose si stanno pian piano normalizzando, non si può dire lo stesso degli altri paesi. Per questo Disney ha deciso di posticipare alcune sue…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...