A meno che la PS5 non sia dotata di maracas, terrò il mio Dreamcast

- Advertisement -

Sega / WIRED

La mia unità multimediale domestica è ciò che è possibile che possiate nominare “ingombra”. Una PS4 Pro e Xbox One X assorbono due di quattro aree, mentre una PS3 americana, il mio lettore Blu-ray Field A, ne occupa una terza. Un Nintendo Switch è appollaiato in alto, oscurando un paio di centimetri di TV quando è ancorato. Un Chromecast eccellente Stadia pende estremamente da una presa HDMI. Eppure, nonostante la cavalcata della maggior parte dei materiali di drawl per il gioco più moderni a portata di mano, quella quarta slot è riservata alle console retrò ed è occupata in gran parte da una piattaforma trascurata dalla maggior parte dei giocatori 20 anni fa – Il malato fatiscente di Sega, tuttavia, per me, il potente Dreamcast amato.

Il Dreamcast è stato lanciato in 1999 e, breve modello, è morto in 2001 quando Sega ha cessato la sua produzione. Mentre le tesi totali devono essere scritte su come il Dreamcast ha presagito il gioco ben voluto, pionerizzando i giochi online su console, il semplice fatto si è trasformato in un mercato target trasformato in cauto dopo essere stato bruciato dal flop dopo il flop da Sega. The Mega CD e 32 X componenti aggiuntivi per Mega Drive, Saturn e Nomad tutti i palmari sono stati bombardati, quindi quando è arrivato il Dreamcast, nel bel mezzo del clamore di PlayStation 2, la gente l'ha trascurato in gran parte. A qualcuno che ha saltato il Dreamcast in quel momento, o che non ha mai goduto dei suoi amuleti da allora, sono in grado di cantare più semplice: hai trascurato.

Mentre la nostalgia per il Dreamcast paga positivamente una fase del mio affetto duraturo per esso, l'importante negazione che mi trattiene è il mio aiuto è l'autenticità. Il Dreamcast si è trasformato davvero in un modello domestico del tabellone arcade NAOMI di Sega – o il Fresh Arcade Operation Machine View dovrebbe essere formale. Mentre l'hardware coin-op aveva il doppio della memoria del Dreamcast, la struttura identica avrebbe dovuto terminare a porte identiche delle abilità arcade. Dato il porticato più vicino a me che crescevo trasformato in una pista da bowling / pista di pattinaggio combinata che bruciava – due volte – che ha reso il Dreamcast un sostituto irresistibile.

console 'che aveva fatto questa prodezza di precisione arcade vecchia per trasformarsi in AES NEO-GEO – tuttavia a condizione che costasse $ 649 al lancio in 1991 (sferico $ 1, 200 rettificato per l'inflazione) non ha trasformato in nessuna circostanza un'opzione accessibile. Selezione di un Dreamcast per £ 199 rapidamente dopo il suo 1999 il lancio si è trasformato in una prospettiva di abilità extra a una certa distanza. Sonic Adventure , SoulCalibur e il vago racer flyboard TrickStyle ha dato il via a una catena che è sbocciata 112 giochi nel 2 un tempo prolungato da allora.

The Dreamcast's la fedeltà alle sue radici arcade supponeva artisti del calibro di Tiring o Alive 2, Virtua Tennis, e Giga Soar 2 ha fornito le stesse abilità a casa, insieme alle modalità aggiunte previste per il lancio della console. Nel frattempo, il Dreamcast aveva quattro porte controller – un trucco preso in prestito da Nintendo 64 – i presunti mini-tornei nella sala erano un appuntamento fisso, e normalmente lo sono. Energy Stone 2 – un altro porto arcade-finest – rimane un brawler per quattro giocatori per eccellenza, uno pari Super Shatter Bros non ha superato (fite me, Shatter Bros bros).

Ogni altro motivo con cui ho a che fare con l'aiuto per il Dreamcast è il puro stranezza di esso. Sega ha lanciato a malapena ogni cosa contro il muro quando si è arrivati ​​alla console, da un arsenale di controller specializzati: la canna da pesca per Sega Bass Fishing rimane un favorito non pubblico, tuttavia extra per la sua compatibilità non intenzionale con l'arresto del gioco SoulCalibur – completamente bizzarra applicazione lussuosa in Seaman – una sim-digital-pet-incontra-evoluzione-gestita gestita, narrata da Leonard Nimoy. (Per inciso, un modello in scatola con un add-on per microfono funzionante è uno dei tanti graal sacri più complicati per i collezionisti di Dreamcast). Quelle forme di esperienze sono laboriose per vincere altrove.

Dreamcast non è più la migliore console retrò a cui abbia mai partecipato. Prendo in silenzio due PS2 (un Regno Unito, un americano, la stabilita la compatibilità con le versioni precedenti mi consente di aggirare la programmazione del codice sui giochi per ogni PS2 e PS1), due GameCube (Regno Unito e giapponese), una Xbox e extra. La maggior parte di questi rimane in scatola, tuttavia, poiché i giochi su tali piattaforme rimangono ampiamente accessibili in altri luoghi. L'abilità del programma di compatibilità con le versioni precedenti di Microsoft la maggior parte dei giochi che rispetto in quella famiglia di console sono riproducibili su Xbox One, mentre i giochi per PlayStation che sono più a portata di mano sono disponibili come porte digitali su PS3 o PS4. Indica una quantità eccessiva di giochi di ruolo giapponesi; at impress Enorme nome Ocean: Till the Cease of Time .

Più accattivante, GameCube termina con il Dreamcast in giochi strani per l'hardware e non disponibili in altri luoghi. Nonostante il fatto indiscutibile che alcuni giochi Dreamcast catturino siano stati realmente portati su altre piattaforme, hanno un'inclinazione a perdere una cosa nel diagramma. Loopy Taxi ha modificato la sua colonna sonora per le apparizioni successive, con licenze in scadenza che l'abilità Le tracce di Offspring e Scandalous Faith rimangono l'area di il Dreamcast. Altri, proprio come lo sparatutto in movimento di Capcom Cannon Spike , che presentava personaggi del Avenue Fighter e Megaman , cattura sotto no le circostanze sono state ripubblicate in altri luoghi – e dovresti essere fortunato a prenderne una copia al momento del lancio (spoiler: non lo ero) la sua esclusività può dare una copia sigillata raggiungere costi di £ 700 su eBay.

L'autenticità delle abilità viene fornita con un dato di fatto – una lotta costante per affrontare la data hardware praticabile in un panorama multimediale popolare. Restituisci il know-how di una console e inoltre vincerai tranquillamente le connessioni HDMI, consentendoti di agganciare, cantare, una PS3 tanto quanto una TV 4K. Restituisci due, e – almeno proprio qui nel Regno Unito – stai prendendo in giro un esame SCART dell'output dalle console, un layout tanto quanto il momento in cui i televisori catturano da tempo abbandonati. Quella competenza è quella di dispensare un adattatore SCART-HDMI, che si trova in una posizione per catturare vari risultati, o selezionare una cosa lussuosa in un adattatore VGA.

Le terze parti catturate entrarono nel vuoto per affrontare questa preoccupazione, con artisti del calibro di Kaico che sviluppavano adattatori Dreamcast-to-HDMI dedicati. (Non li ho mai provati ancora, quindi non riesco a consultarmi con la fedeltà di loro.) Ma con ogni elegante know-how della tecnologia TV arriva una lotta elegante per gestire le console più vecchie praticabili su di loro. Anche in modalità VGA, Dreamcast emette un 720 x 480 Immagine; c'è la più semplice così potente che può anche essere potenziata con un avviso 4K, e mi allargo per sbirciare come un avviso 8K potrebbe forse affrontarlo. Acquistando spontaneamente la sensibilità per ridacchiare al Dreamcast, cerco conoscenza.

Ogni altro aspetto negativo del collegamento di console vintage è tanto quanto il momento in cui la televisione è o non è più è d'obbligo accontentarsi di alcune parti che non sembrano funzionare. Giochi di armi leggere, di cui il Dreamcast aveva una piccola miniera d'oro – House of the Tiring 2, Confidential Mission, Virtua Cop 2 , Sto cercando di esaminarti: sono resi inutilizzabili, poiché il know-how più semplice funziona con gli schermi CRT.

Qualunque titolo di rhythm-motion, molto simile a Converse Channel 5 o la straordinaria Samba de Amigo , soffrono ugualmente, poiché sono stati progettati per funzionare con le cariche di aggiornamento dei vulnerabili , schermi corpulenti. E jogging, in realtà prendo le maracas. Tentativo di martellare il “su-giù, su-giù, chu-chu-chu di Ulala!” le indicazioni non sono più impossibili ora, tuttavia è senza dubbio un luogo tintinnante più difficile di quanto non lo sarà anche.

Realisticamente, le console antiquate che si lussano nel Dreamcast richiedono un intervallo- avviso CRT accettabile per il massimo divertimento. Altrettanto realisticamente, la maggior parte delle persone, me compreso, non fabbricano più la possibilità di catturare casa per quei colossi, rendendo le ossessioni retrò una sorta di compromesso. Per i giochi che è possibile, potresti anche accumulare silenziosamente lavorando senza problemi di compatibilità, o non è più completamente il prezzo del problema.

Nessun argomento, fabbrico non mi sbirro più a rimandare il mio Dreamcast, contemporaneamente all'introduzione degli approcci di PlayStation 5 e Xbox Sequence X. Mentre quei titani imminenti potrebbero inaugurare con successo un elegante know-how di giochi per console ultra-potenziati, non saranno più in una posizione per replicare o cambiare l'avventurosa eroica, creativa, fidata arcade del giovane condannato di Sega.

Retrograde è un'elegante colonna tradizionale attraverso la quale lo staff e i collaboratori di WIRED scrivono in relazione alla tecnologia con cui hanno vissuto per anni e rifiutano per rinforzare.

Racconti extra alti di WIRED

🏙️ Un grande furto di Airbnb sta prendendo piede a Londra

🚙 Stai pensando di procurarti un veicolo elettrico? Studia prima questo

🍅 Perché emanare pomodori così amati ha un sapore così contaminato?

📢 Come funzionano le rovine rovinate

👉 Prepara CABLATO su Twitter, Instagram, Facebook e LinkedIn

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

It Takes Two in offerta su Eneba!

It Takes Two è il gioco del 2021, ormai...

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (22-26 luglio)

Ciao guardiano! Inizia il weekend di Destiny 2 ed ICrewPlay con la...

Pokemon Scarlatto e Violetto: rivelato il peso dei 2 titoli

“Fisico o Digitale?” Anche per il futuro acquisto di...

Gale of Windoria: un RPG davvero per tutti!

Il panorama videoludico è davvero vasto e può raccogliere...

Forspoken: l’ultimo video è diventato un meme, perché considerato imbarazzante dai giocatori

L'ultimo video di Forspoken pubblicato dall'account ufficiale Twitter del...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui