Oxandrolone: perché è amato in tutto il mondo?

Oxandrolone (un farmaco noto a molti con il nome di ANAVAR), nonché: Vasorome, Oxandrine e Anatrophyll. Nel bodybuilding, questo farmaco ha un nome gergale che deriva dal nome della donna, “Oksana”. Questo farmaco è uno steroide anabolizzante, apparso originariamente nel 1964 con il nome commerciale di Anavar. Il farmaco è ampiamente conosciuto per il suo alto livello di attività anabolizzante (circa il 400% del testosterone) e, allo stesso tempo, per il livello estremamente basso di attività androgena (circa il 20% del testosterone). È possibile trovare maggiori informazioni sullo steroide oxandrolone seguendo questo link https://testosteronesteroid.com/steroid-pills/oxandrolone/

Effetti dell’uso di Oxandrolon

  • L’effetto principale del prodotto è la capacità di aumentare la durezza e la definizione dei muscoli;
  • Bruciare i grassi;
  • Aumento della forza;
  • Aumento del livello dell’ormone della crescita.

Va notato che l’uso del corso Anavar SOLO non è consigliabile durante l’aumento della massa muscolare. Questo prodotto è consigliato agli atleti che hanno una discreta massa muscolare e il cui obiettivo è quello di bruciare il grasso sottocutaneo, aumentare la durezza muscolare e guadagnare sollievo.

La nostra farmacia sportiva online è il miglior sito steroidi online in Italia. Prezzi bassi, gamma vastissima!

Possibili effetti collaterali degli steroidi

La tossicità per il fegato è minore (moderata), anche se il prodotto è uno steroide alfa-17-alchilato. In uno studio, la somministrazione giornaliera di 20 mg di Anavar per 12 settimane non ha avuto alcun effetto sugli enzimi epatici, che sono un indicatore di danno epatico.

L’oxandrolone non si converte in estrogeni, per cui sono assenti possibili effetti collaterali quali: depositi di tipo femminile, ritenzione idrica, ginecomastia, acne, ecc.

Lo steroide ha solo un effetto minore sulla produzione di testosterone da parte dell’organismo (si potrebbe addirittura dire che non ha alcun effetto significativo), ma solo se non se ne abusa. In altre parole, a dosi moderate non provoca la soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-testicolo.

Tuttavia, quando le dosi di Anavar sono elevate, l’organismo inizia a reagire riducendo la produzione di gonadotropine, ritenendo che il livello di testosterone endogeno sia troppo alto. Inoltre, la mancanza di stimolazione delle cellule di Leydig, a sua volta, porta all’atrofia testicolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *