Recensione: Razer Hammerhead Duo

-

L’ultima uscita nel campo delle cuffiette di Razer

Razer Hammerhead Duo è l’ultima uscita nel ambito cuffiette da parte di Razer. Oltre ad essere esteticamente fantastiche sfruttano la tecnologia Dual Driver. Cosa comporta il Dual Driver? Semplicemente due Driver separati, uno per auricolare. Questa tecnologia favorisce così un audio chiaro e potente dal suono pulito.

Razer Hammerhead Duo prende il nome, appunto, dai due Driver Custom-Tuned installati uno per auricolare. La tecnologia Dual Drivel permette ai due di operare in simbiosi, creando così un suono perfettamente bilanciato con dettagli ad alta frequenza grazie al Balanced Armature Driver oltre ai bassi profondi del Dynamic Driver.

A differenza del driver singolo, avere un doppio driver crea una separazione più netta del suono producendo così un audio chiaro e potente, senza distorsioni. Le hammerhead presentano dunque un esperienza nitida e precisa per l’intrattenimento TV, il gaming e la musica.

Il design è sottile e leggero, con un frame in alluminio e cavi intrecciati che lo rendono davvero confortevole, resistente e sopratutto manegevole. Le cuffie vengono inoltre fornite con tre gommini in silicone di differenti dimensioni per non provocare fastidio, essere comode e ridurre con efficienza i rumori ambientali. Il jack delle hammerhead Duo è da 3,5 mm, quindi è possibile utilizzare le cuffie con praticamente qualsiasi cosa dallo smartphone al PC.

Dati tecnici

Auricolari

  • Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
  • Impedenza: 32Ω ± 15%
  • Sensibilità: 112 ± 3 dB (Max SPL)
  • Potenza di ingresso: 10 mW/20 mW
  • Driver: Dinamici + Armatura Bilanciata
  • Connessione: jack 3.5 mm
  • Lunghezza cavo: 1.2 m
  • Peso approssimativo: 17 g

Microfono

  • Risposta in frequenza: 100 Hz -10 kHz
  • Pick Up Pattern: Omni-directional
  • Signal to noise ratio: ≥ 58 dB
  • Sensibilità: -40 ± 3 dB

Remoto in linea

  • Controlli volume: Volume su/giu (solo Razer Hammerhead Duo)
  • Controllo centrale: Play Pausa Accetta/ Termina Chiamata (solo Razer Hammerhead
    Duo)
  • Controlli: Abilita /Disabilita Mic Mute (solo Razer Hammerhead Duo – Compatibile con
    Nintendo Switch)

Compatibilità

  • Dispositivi con jack audio da 3.5 mm
  • Dispositivi con jack audio/microfono da 3.5 mm

La nostra esperienza

Abbiamo potuto provare le cuffie Hammerhead Duo. Si presentano in una confezione davvero gradevole, come avete già letto sopra il design è davvero apprezzabile e viene fornita con 3 gommini di diverse misure per adattarsi all’orecchio. Le abbiamo provate in tutti i suoi possibili ambiti come la musica, intrattenimento televisivo ed il gaming. 

In tutti i casi le cuffie sono state davvero ottime, partendo dalla musica bisogna dire che le cuffie isolano davvero bene infatti i rumori esterni sono completamente spariti, l’audio è spettacolare e davvero godibile, e da adoratore dei bassi me ne sono innamorato subito.

Per l’intrattenimento TV valgono le stesse cose, con queste cuffiette ci siamo resi conto che si viene immersi completamente nel film o serie che si sta guardando. Le ho utilizzate per continuare a guardare le mie serie su Netflix e mi ci sono sentito davvero immerso. Nuovamente un audio godibile e senza distorsioni anche in caso di rumori molto forti. 

Ed ora il terzo ma non ultimo aspetto, il gaming. Che dire l’audio è davvero immersivo, usandole con giochi single player ci si ritrova completamente nel gioco. Mentre per i multiplayer come al solito abbiamo provato il riscontro dei passi, e bisogna dire che si sentono nitidi e chiari, direzione compresa. Insomma delle cuffie davvero piacevoli anche per il Gaming.

Per acquistare le Razer Hammerhead Duo clicca qui.

Conclusione

Le Razer Hammerhead Duo sono delle cuffiette davvero ottime, esteticamente belle, piacevoli da indossare e comode. Grazie alle varie tecnologie usate in queste cuffie le rendono davvero notevoli anche a livello di performance con un ottimo isolamento audio.

Summary
Recensione: Razer Hammerhead Duo
Article Name
Recensione: Razer Hammerhead Duo
Description
Le Razer Hammerhead Duo sono delle cuffiette davvero ottime, esteticamente belle, piacevoli da indossare e comode. Grazie alle varie tecnologie usate in queste cuffie le rendono davvero notevoli anche a livello di performance con un ottimo isolamento audio. 
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Kaze and the Wild Masks: in arrivo su Stadia

Kaze and the Wild Masks arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Kaze and the Wild Masks, il platform in stile anni ’90, arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Il gioco, in uscita anche su Nintendo Switch, PlayStation 4,…

Supergirl 6: la prossima sarà la stagione finale

L’Arrowverse di Greg Berlanti perde un altro pezzo: dopo il saluto di Freccia Verde, anche Supergirl si appresta a chiudere i battenti alla fine della sesta stagione, prevista per la primavera 2021, a causa dei ritardi di scrittura dovuti all’emergenza Covid-19. Le prime voci su una possibile cancellazione sono iniziate a circolare a causa della…

Back to the vintage: Mia moglie è una strega

Prima delle fate, ci furono le streghe, ma non come siamo abituati ad immaginarle, brutte, cattive e perfide; la strega di cui parliamo è bella, affascinante e spiritosa, capace di far innamorare un ingenuo e distratto agente di borsa. Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto, prima di Mani di Fata, ci hanno stregati e deliziati con…

Presentati oggi tanti nuovi dispositivi Amazon: eccoli tutti

Oggi sono stati presentati tanti nuovi dispositivi Amazon della serie Echo e non solo, a partire dal nuovo echo dot di quarta generazione, fino alla Fire TV Stick tv Lite, di cui avevamo già parlato ieri. Le novità introdotte sono sicuramente interessanti, saltano subito all’occhio i cambiamenti relativi al design, completamente rinnovato per eco dot,…

X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio

La sceneggiatrice di Excalibur e co-creatrice di X of Swords parla dei temi del primo crossover mutante di Dawn of X L'articolo X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Recensione: Razer Hammerhead Duo
Article Name
Recensione: Razer Hammerhead Duo
Description
Le Razer Hammerhead Duo sono delle cuffiette davvero ottime, esteticamente belle, piacevoli da indossare e comode. Grazie alle varie tecnologie usate in queste cuffie le rendono davvero notevoli anche a livello di performance con un ottimo isolamento audio. 
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo