Recensione Gaming Headset Immerse GH60 MSI.

-

Un buon paio di cuffie da gaming.

Un sacco di aziende ormai producono headset da gioco con Led RGB di tutti i tipi, milioni di colori e quant’altro, attacco tramite Usb e quant’altro. Ma dove sono le vecchie cuffie funzionanti con giusto il jack, una buona qualità e nessuna lucina?  MSI accetta la sfida con lil suo Gaming Headset Immerse GH60, quelle di cui parleremo oggi, presentano un suono di altissima qualità  hanno bisogno solamente del Jack e nessuna porta USB data la mancanza di RGB.

Sono progettate per dare un esperienza il più immersiva possibile per i gamer. Senti i tuoi rivali prima ancora di vederli grazie al audio cristallino delle cuffie, oppure chiudi gli occhi e goditi la musica con queste cuffie.

Informazioni sul prodotto.

  • Drivers 2x 50 mm con certificazione Hi-Res garantisce la più alta qualità sonora
  • Jack cuffie 3.5 mm sia per il PC che gaming mobile
  • Altoparlanti di alta qualità
  • Accesso veloce al volume e microfono
  • Super leggere e fascia regolabile
  • Equipaggiato con accessori e custodia per il trasporto

Funzionalità.

  •  Design Solido
  • Semplici da trasportare
  •  Auricolari intercambiabili
  •  Unità Driver certificate Hi-Res 50mm
  •  Fascia flessibile
  •  Microfono retrattile

Specifiche sulle cuffie.

  • Frequenza di risposta: 20 Hz – 40 KHz
  • Impedenza: 32 ohm
  • Sensibilità: 96dB +/- 3dB
  • Connettore ( Jack): 3.5mm
  • lunghezza filo:  2 Metri

Specifiche microfono.

  • Impedenza:  ~2.2K ohm
  • Frequenza di risposta: 100Hz-10KHz
  • Sensibilità: -40dB +/- 3dB
  • Microfono perimetrale ( riceve il suono da qualsiasi punto)
  • il Braccio estensibile del microfono è flessibile e modellabile a piacimento.

Presentazione.

La presentazione del prodotto è da sempre importante, esso infatti da la prima impressione sul’azienda e cosa stai comprando. Ci sentiamo di dire che MSI con le Immerse GH60  ha fatto un buon lavoro. 

Il pacco si suddivide in due scatole, aprendole ci ritroviamo davanti le cuffie con un sticker MSI centrale non rimovibile. All’interno troveremo anche il libretto d’istruzioni e molto altro. Analizzando l’ headset cosi a primo impatto possiamo vedere il microfono estensibile, lungo il cavo abbiamo il controller del volume delle cuffie e la possibilità del muto. Nella scatola si trovano due padiglioni in aggiunta, troviamo anche un splitter di audio/microfono, ed una sacca per trasportare le cuffie con logo di MSI.

Test delle performance.

Abbiamo testato le Immerse GH60 provandole in giochi competitivi a livello di qualità e performance. L’abbiamo testato con giochi quali League Of Legends, Overwatch e Destiny 2 come abbiamo  fatto per il mouse Clutch GM60 ed in via esclusiva come test ” estremo” Rainbow Six Siege. Bisogna dire che hanno risposto egregiamente, compreso del fatto che una volta indossate i suoni ambientali svaniscono quasi completamente. Giocando le cuffie presentano un audio cristallino che ci permette di goderci musiche ed effetti di gioco, oltre a restituire il suono direzionale in maniera perfetta e pulita ( si riesce a capire da dove arrivano i nemici semplicemente ascoltando). Insomma un ottimo Headset sia per un gioco single Player in cui godersi l’enviroment che per giochi a livello competitivo in cui i passi sono fondamentali.

 

Il microfono è stato testato tramite Teamspeack 3 e Discord, facendo poche e rapide variazioni alle impostazioni si ottiene un suono fluido e pulito anche in trasmissione continua, non si presentano fastidiosi ronzii di fondo e con una lieve modifica alla sensibilità del microfono si riesce ad escludere anche il rumore provocato da mouse e tastiera senza perdere qualità sulla voce.

Conclusioni.

A primo impatto dubitavamo della loro comodità dati i padiglioni tondi anziché ovali, però, ci siamo ricreduti dopo averle provate, in quanto dopo qualche ora di test non ci ha dato il minimo fastidio alle orecchie. La fascia auto aggiustante funziona bene, ma se messa troppo stretta crea un rumore, un po’ più forte di uno scricchiolio ogni volta che si gira la testa.

La qualità del suono è eccellente e ne siamo rimasti impressionati dopo i vari test che abbiamo svolto, questo set è perfetto per chi cerca un paio di cuffie di altissima qualità audio con un connettore solo tramite jack e senza bisogno dell’ Usb. Bisogna inoltre rinunciare ai LED RGB, che ovviamente, a livello audio e qualitativo non centrano nulla. Insomma se potete rinunciare alla lucine è un headset ottimo. Ci sentiamo vivamente di consigliarvelo.

per avere maggiori informazioni sul prodotto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale MSi. 

Per l’acquisto invece potete visitare il seguente link.

Summary
Recensione Gaming Headset Immerse GH60 MSI.
Article Name
Recensione Gaming Headset Immerse GH60 MSI.
Description
Ma dove sono le vecchie cuffie funzionanti con giusto il jack, una buona qualità e nessuna lucina?  MSI accetta la sfida con le cuffie Immerse GH60,
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Kaze and the Wild Masks: in arrivo su Stadia

Kaze and the Wild Masks arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Kaze and the Wild Masks, il platform in stile anni ’90, arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Il gioco, in uscita anche su Nintendo Switch, PlayStation 4,…

Supergirl 6: la prossima sarà la stagione finale

L’Arrowverse di Greg Berlanti perde un altro pezzo: dopo il saluto di Freccia Verde, anche Supergirl si appresta a chiudere i battenti alla fine della sesta stagione, prevista per la primavera 2021, a causa dei ritardi di scrittura dovuti all’emergenza Covid-19. Le prime voci su una possibile cancellazione sono iniziate a circolare a causa della…

Back to the vintage: Mia moglie è una strega

Prima delle fate, ci furono le streghe, ma non come siamo abituati ad immaginarle, brutte, cattive e perfide; la strega di cui parliamo è bella, affascinante e spiritosa, capace di far innamorare un ingenuo e distratto agente di borsa. Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto, prima di Mani di Fata, ci hanno stregati e deliziati con…

Presentati oggi tanti nuovi dispositivi Amazon: eccoli tutti

Oggi sono stati presentati tanti nuovi dispositivi Amazon della serie Echo e non solo, a partire dal nuovo echo dot di quarta generazione, fino alla Fire TV Stick tv Lite, di cui avevamo già parlato ieri. Le novità introdotte sono sicuramente interessanti, saltano subito all’occhio i cambiamenti relativi al design, completamente rinnovato per eco dot,…

X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio

La sceneggiatrice di Excalibur e co-creatrice di X of Swords parla dei temi del primo crossover mutante di Dawn of X L'articolo X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Recensione Gaming Headset Immerse GH60 MSI.
Article Name
Recensione Gaming Headset Immerse GH60 MSI.
Description
Ma dove sono le vecchie cuffie funzionanti con giusto il jack, una buona qualità e nessuna lucina?  MSI accetta la sfida con le cuffie Immerse GH60,
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo