Recensione cuffie MSI DS502

MSi ci ha mandato nuovo materiale da recensire, siete pronti?

Iniziamo, oggi parleremo, come avrete letto dal titolo del Gaming Headset di MSi DS502. Cuffie non propriamente nuove e non sicuramente recenti ma pur sempre un buon prodotto per iniziare ad ambientarsi nel mondo del Gaming senza troppe pretese.

Specifiche

parliamo un po’ delle specifiche di questo paio di cuffie, le DS502 utilizzano un Driver da 40 mm, mentre solitamente le cuffie da gioco utilizzano modelli da 50 mm. Le prestazioni delle DS502 sono molto simili a quelle delle Void Surround della Corsair. la risposta di Frequenza è di 20Hz-20KHz. Queste cuffie sono di ben 10 euro più economiche rispetto alle sopracitate Void Surround.  Il Design ricorda molti prodotti della Qpad o SteelSeries. Presenta una fascia estensibile per adattarsi alla testa del giocatore ed una barra di supporto doppia che si estende sopra la fascia. Il telaio però non è metallico dunque 0 vibrazioni fastidiose. I padiglioni purtroppo sono fissi dunque non si adattano alle testa.

C’è una buona imbottitura del archetto anche se forse vederne un po’ di più sarebbe stato molto più interessante. I padiglioni invece presentano un ottima imbottitura e sono abbastanza comode anche se niente di eccessivo. Abbiamo fatto svariate ore di prova, come nostro solito, e le cuffie si sono rivelate comode senza regalarci mal di testa o altri aspetti negativi che a volte ci siamo ritrovati a soffrire con cuffie molto più costose. 

il microfono si presenta con una forma rigida ed abbastanza grande, in ogni caso non è fastidioso. La qualità è quella che possiamo aspettarci da un paio di cuffie da 60 euro. Buono ma non eccessivamente insomma.

I nostri test

Come al solito abbiamo provato il prodotto dopo l’invio della gentile MSi. Che dire, come avete letto sopra non ci hanno infastidito a livello di Comfort. Ma per quanto riguarda la giocabilità? Beh le abbiamo provate con giochi tattici come in primis Rainbow Six Siege, e successivamente con Overwatch, un buon Days gone ed altri giochi singoli per vedere quanto fossero godibili.

Che dire, si offrono delle buone prestazioni ma non sono sicuramente delle cuffie da Esport. Abbiamo sentito bene i passi dei giocatori e l’audio era abbastanza godibile. Insomma delle buone cuffie per iniziare ad affacciarsi al mondo del Gaming.

Conclusioni

Delle cuffie confortevoli, un buon modo per iniziare ad affacciarsi al mondo del gaming con una bassa spesa. Buone prestazioni, godibili comunque apprezzabili per il loro costo.

Scoprite di più sulle DS502 cliccando qui.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *