Score si ritira

Dopo sette anni di gioco a livello competitivo, si ritira lo storico Jungler dei KT Rolster.

Dopo la conclusione della Regular Season di LCK e aver mancato la qualificazione ai playoff con i suoi KT Rolster, Go “Score” Dong-bin, classe ’92, ha annunciato la sua volontà di abbandonare il competitivo di League of Legends.

Score inizia la sua carriera nel 2012, come ADC – ed in seguito brevemente Toplaner – negli StarTale, per passare nell’ottobre dello stesso anno ai KT, nella formazione Bullet (ai tempi le squadre coreane avevano spesso due roster all’interno nella stessa organizzazione – l’altro team era quello degli Arrows) e nuovamente come ADC. Ed è all’interno di questa formazione che si guadagnerà nel 2013 il soprannome di “Immortal” dopo una lunga serie di partite senza concedere nemmeno una kill agli avversari, oltre a portare i caster a rinominare il campione Corki in “Scorki” per le sue prestazioni.

All’inizio della Season 5 cambia il regolamento interno di Riot e i KT fondono le due squadre Arrows e Bullets, con il tiratore del primo roster – anche lui chiamato Arrow – confermato in corsia inferiore. A questo punto della sua carriera, Score decide di rischiare passando alla giungla, ruolo in cui fino ad oggi ha ottenuto i suoi migliori risultati.

Sebbene infatti i KT non siano una delle org più vincenti nel panorama competitivo coreano di LoL, Score è stato uno dei protagonisti del titolo vinto nel Summer Split della Season 8, oltre che aver ottenuto per sé stesso traguardi molto importanti, come le 500 partite in LCK (primo giocatore ad aver raggiunto questa cifra – su 655 partite professionistiche totali) e le 1000 uccisioni nel campionato coreano (quarto giocatore dopo Faker, PraY e Bang, primo Jungler dei quattro).

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...
Articolo precedenteRecensione cuffie MSI DS502
Articolo successivoMeta Analisi LEC – 9.15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui