Il Signore Degli Anelli. Serie Tv

0
542

TORNEREMO NELLA TERRA DI MEZZO ?

Da un po’ di tempo a questa parte non si fa che parlare della serie tv del signore degli anelli, il racconto di Tolkien portato al successo nella trasposizione cinematografica da Peter Jackson, si sa non è mai facile riuscire a riportare in maniera fedele e precisa un racconto sul grande schermo, se contiamo che si tratta di quello di Tolkien l’impresa diventa titanica. Impresa riuscita in maniera incredibilmente sensazionale se contiamo che la trilogia  si è portata a casa ben 17 premi Oscar su 30 candidature. Amazon Prime è riuscita ad accaparrarsi uno dei progetti più ambiziosi e costosi per quanto concerne le serie tv, infatti il progetto che fino ad ora conta due stagioni è costato500,000 dollari metà dei quali serviti ad acquisire i diritti.

Se la serie tv riuscirà in maniera positiva si potrà assistere a una delle serie tv fantasy più belle di sempre che sicuramente non avrà vita breve visto che già la trilogia pur essendo molto bella e fedele ha dovuto per forza di cose lasciare indietro eventi e personaggi davvero importanti.

DI COSA TRATTERÀ?

La nuova presidente di Amazon Studios Jennifer Salke ha però precisato che non sarà affatto un remake della trilogia, ha aggiunto anche che torneranno volti noti sui quali però mantiene ancora il massimo riserbo,possiamo però ipotizzare che la trama possa basarsi sulla prima guerra dell’anello,quindi secoli prima della nota saga di Jackson e quindi i personaggi che potremo tornare a vedere potranno essere quelli più longevi come gli elfi che hanno il dono dell’immortalità. Speculazioni a parte sappiamo che Amazon ha il desiderio di utilizzare ancora la Nuova Zelanda come set per il nuovo progetto, ricordiamo che la Nuova Zelanda giocò un ruolo fondamentale nella trilogia con i suoi paesaggi magnifici e la sua natura incontaminata. Abbiamo anche la notizia che si avranno anche del buon vecchio Jackson che di  Hobbit e altre creature della terra di mezzo è una vera autorità.

I fan più sfegatati magari sperano che con  la serie tv quindi con un progetto più longevo si possano analizzare anche tanti eventi degni di essere resi noti così come molti personaggi. Basti pensare che nella trilogia del signore degli anelli è stato completamente accantonato un personaggio davvero importante come Tom Bombadil misterioso mago che salva i nostri 4 hobbit e li fa rifocillare nella sua casa, se teniamo conto che quest’ultimo possa essere uno dei pochi se non l’unico personaggio nel mondo di Tolkien sul quale l’anello non ha effetto e che quindi possa finire anche per perderlo,  è strano come non si sia inserito un personaggio così particolare.  

QUANDO TORNEREMO NEL MONDO DI ARDA ?

La data per adesso rimane quella del 2021, mancano ancora quasi due anni anche se non sappiamo con esattezza il mese in cui il telefilm uscirà, una cosa abbastanza normale visto l’enorme sforzo che Amazon dovrà fare per riuscire a erigere un capolavoro come questo e con il timore che possa andare male e perdere così quasi un miliardo faranno molta attenzione anche  su chi porterà il caffè sul set. Per chi volesse dare una bella ripassata al mondo del signore degli anelli ricordiamo che oltre allo Hobbit e al Signore Degli Anelli sono  disponibili  anche il Silmarillion e i Racconti incompiuti che trattano di avvenimenti che poi andranno a incidere sul mondo che conosciamo adesso. Per ora quindi dovremo metterci l’anima in pace ed attendere pazienti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here