In Watch Dogs Legion ci saranno canzoni prodotte dai fan?

Watch Dogs Legion collabora con HitRecord per commissionare nuove canzoni dei fan

Il pagamento per ogni canzone sarà $ 2,000, che sembra un  buon affare per Ubisoft.

Ubisoft sta collaborando di nuovo con HitRecord, il facilitatore collaborativo del progetto fondato da Joseph Gordon-Levitt, per commissionare 10 nuovi brani da utilizzare in Watch Dogs Legion.

In precedenza, Ubi ha collaborato con HitRecord a una campagna per Beyond Good and Evil 2, che ha suscitato polemiche sulla diffusione da parte dello sviluppatore di “spec work” (invio di lavoro senza garanzia di pagamento) in un progetto AAA con abbondanti risorse. Al momento, Polygon ha pubblicato un’utile ripartizione del gioco “#nospec”.

Probabilmente in risposta a tale reazione, la nuova campagna per Watch Dogs Legion è molto in anticipo, con un video dedicato che spiega come verranno gestiti i pagamenti nella campagna. Ubisoft ha pubblicato essenzialmente ricompense per diversi tipi di canzoni (come “Aggressive Grim Punk Song” o “Teasing Funk Pop Song”) per le quali chiunque può inviare i propi contenuti. Potrebbe essere un’intera canzone, solo voce, o un ritmo di batteria.

A ogni canzone viene assegnato un pagamento di $ 2.000. Se un pezzo di contenuto che hai scelto viene scelto per far parte del prodotto finale, ti verrà assegnato un pagamento in base a quanto HitRecord ritiene di aver contribuito alla canzone. Nella campagna completata di Beyond Good and Evil 2, ad esempio, alcuni contributori sono stati assegnati a centinaia, mentre altri hanno ottenuto circa $ 30. I contributori di Watch Dogs Legion possono aspettarsi il pagamento entro gennaio 2020.

Guarda il video live di skiwalker21 su www.twitch.tv
Nel complesso, sembra che Ubisoft stia mettendo $ 20.000 nella campagna per finire idealmente con 10 nuove canzoni per il gioco. Sembra un buon affare per un gioco che probabilmente costa decine di milioni per essere sviluppato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *