Recensione XP-Pen Artist 15.6 Pro

Un altra tavoletta grafica è passata per le mani di Gaming Today!

Ebbene si, dobbiamo ringraziare XP-Pen che ci ha mandato questo piccolo (mica tanto) gioiellino da provare, spulciare e recensire, quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo subito a parlare della XP-Pen Artist 15.6 Pro.

La XP-PEN Artist Display 15.6 Pro è una tavoletta grafica con schermo decisamente ben assemblata, con uno schermo molto ampio rispetto alla Artist 12 che abbiamo recensito tempo fa, che abbiamo trovato davvero ottima e performante. Iniziamo a parlare del lato più tecnico della tavoletta grafica in questione.

Qualche dettaglio tecnico sulla XP-PEN Artist 15.6 Pro

Come al solito partiamo dalla scatola, che non ci ha deluso. Bella da vedere e sopratutto perfettamente ordinata al suo interno, tutto il contenuto è impacchettato e disposto per avere un perfetto impiego dello spazio al suo interno e soprattutto facendo in modo che ogni componente sia ben protetto tra il cartone, la spugnia e le scatole varie.

Insieme alla tavoletta grafica all’interno del pacco troveremo un supporto per poterla usare, inclinata, su un tavolo che, anche se ha una sola inclinazione, è incluso nel prezzo e quindi, a differenza di altre case produttrici, ci fa dare un bel punto in più a XP-Pen. Nel prezzo sono compresi anche panno per pulire la tavoletta, guanto per disegnare e non lasciare traccie sulla tavoletta e la penna grafica P05R la quale non necessita di carica o alimentazione alcuna.

Caratteristiche

 Diagonale schermo: 39,6 cm (15.6 pollici)
– Max colori: 16.7 Milioni
– Risoluzione : 1.920 x 1.080 pixel (16:9)
– Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale): 178° / 178°
– Rapporto tasso: 266 RPS
– Livelli pressione: 8192
– Inclinazione penna: ± 60 livelli
– Multi-touch support: no
– Area Attiva: 344.16 x 193.59 mm
– Dimensioni: 443 x 280 x 12,6 mm
– Risoluzione: 5080 linee/pollice
Gamma di colori supportati: 88% gamma di colori NTSC ( il 120% dei sRGB )
– ExpressKeys: 8 personalizzabili e 1 roller wheel
– Warranty: 18 mesi
– Compatibilità: PC e Mac

Come ci siamo trovati

Dobbiamo ammettere che ci siamo davvero divertiti a disegnare con questa tavoletta grafica, lo schermo è perfetto: ha delle dimensioni che calzano a pennello, non ingombra ed è comodo e facile da installare ed usare.

La penna che ci viene fornita è anch’essa davvero ottima, senza carica e precisa…se vogliamo essere davvero tanto pignoli, la penna è forse troppo leggera un’anima interna forse gli avrebbe dato un po’ più di carattere…ma dopo poco non ci si fa nemmeno caso.

Troveremo nel suo tubo ( il porta penna per capirci ) anche 8 punte di ricambio.

Il ritardo penna schermo è nullo e anche la distanza tra la punta e lo schermo è minima ( siamo nell’ordine del millimetro ) e anche in questo caso dopo poco non vi sembrerà nemmeno ci sia della distanza.

Magari unica cosa su cui tenere un occhio sono i colori che vanno un po’ sistemati, ma di certo non va a compromettere questo fantastico pacchetto.

Insomma senza andare a dilungarci troppo è un ottima tavoletta grafica con un’ottima penna al suo servizio, è un vero piacere disegnarci e con un prezzo davvero conveniente considerando tutto ciò che offre se confrontata con tavolette grafiche che costano almeno il doppio. Ovviamente l’abbiamo utilizzata per diletto non siamo di certo dei professionisti.

Se vuoi farti un idea tutta tua su questo splendido prodotto scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Xp-Pen artist Display 15.6 Pro direttamente sul SITO XP-PEN.

Vi diamo appuntamento a breve con questa magnifica tavoletta grafica per le prove pratiche e le comparazioni con altre tavolette e tablet disponibili sul mercato sempre qui su Gaming Today!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *