Con la tavoletta Artist 12 torneremo a disegnare!

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Siete pronti a disegnare?

Innanzitutto cos’è una tavoletta grafica? Presto detto, grazie alla tavoletta grafica un “artista digitale” può disegnare su un computer riproducendo il tratto ed i gesti della mano di un vero e proprio artista “da tela”. Questo ovviamente non ha paragone con il tratto che si può avere grazie ad un mouse, che è molto meno accurato. Ovviamente, per tavolette grafiche prive di monitor, ossia quasi tutte, i primi disegni potranno risultare insoddisfacenti.

Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

Ma, non demordete, con il tempo ci prenderete manualità, proprio come disegnare a mano libera. Molte tavolette offrono infatti, con i programmi adatti, sensibilità alla pressione, grazie alla quale, si può modulare spessore, opacità, e talvolta il colore della linea in modo vagamente simile a quello di chi usi un pennello. Molti modelli sono anche sensibili all’inclinazione della penna. Solo questione di pratica.

Oggi nello specifico andremo a parlare della tavoletta X-Pen Artist 12, ossia quella che ci è stata spedita dai gentili signori della X-Pen. Questo è un modello abbastanza recente e competitivo sul mercato. Vi lascio qui a seguire qualche caratteristica tecnica:

Diagonale: 11.6″
Max colori: 16.7 Milioni
Risoluzione WUXGA: (1.920 x 1.200 pixel)
Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale): 178° / 178°
Livelli pressione: 8192
Area Attiva: 256 x 144 mm
– Dimensioni: 364.11 * 218.87 * 11.5 mm , senza il supporto
Risoluzione: 5080 linee/pollice
il gamut di colori supportati: 72% gamma di colori NTSC( il 100% dei sRGB )
ExpressKeys: 6 personalizzabili e 1 Touch strip
Warranty: 18 mesi
Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

Il primo impatto con questa tavoletta grafica è davvero positivo, infatti sin dalla scatola ci sfugge un sorriso. Scartandola noteremo un design davvero minimal e piacevole al tatto. La presa di collegamento è un USB-C ma ci vengono forniti tutti gli adattatori del caso.  Ovviamente c’è la presenza del cavo di alimentazione e di quello di collegamento al pc che limitano un po’ i movimenti.

Come avrete capito, riusciamo a destreggiarci abbastanza bene in questo campo, e vi possiamo garantire che usare questa tavoletta grafica è estremamente piacevole, ed a me personalmente, ricorda l’uso della carta. Questa tavoletta è però, a differenza di molte altre tavole, munita di schermo. Dunque potremmo andare a vedere su schermo cosa stiamo disegnando.

Voi l’avete usata? Che ve ne pare di questo modello?

Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Crossfire Legion, svelato early access e nuovo trailer

Crossfire Legion, l’ultimo capitolo della storica saga CrossFire, si presenta come un action RTS (real time strategy) estremamente dinamico e frenetico: queste sono le impressioni suscitate dal nuovo trailer, rilasciato poche ora fa. Oltre all’imminente uscita di Crossfire X, la storica saga si arricchisce quindi con un nuovo capitolo, incentrato maggiormente sulla componente multiplayer. Come negli altri…

The Book of Boba Fett 1×04, recensione

Il quarto capitolo di The Book of Boba Fett rimette in carreggiata la nuova serie TV di Star Wars su Disney+: ecco la nostra recensione.. Oh, bene, riecco Star Wars. Sebbene ognuno di noi abbia una risposta diversa alla domanda "che cos'è Star Wars?" è indubbio che The Book of Boba Fett 1x04 abbia un…

Apex Legends chiude con successo la nuova edizione della Open Fiber Cup

Apex Legends è stato grande protagonista della nuova edizione della Open Fiber Cup, la competizione eSport organizzata in collaborazione con Open Fiber ed ESL.. Apex Legends ha chiuso con successo la nuova edizione della Open Fiber Cup, la competizione eSport partita lo scorso novembre, che con la finale del 16 gennaio ha superato le 300.000…

Horizon Forbidden West, Carrie-Anne Moss e Angela Bassett nel cast

Horizon Forbidden West vedrà la presenza di Carrie-Anne Moss e Angela Bassett nel cast: le due attrici interpreteranno rispettivamente Tilda e la villain Regalla.. Horizon Forbidden West vedrà la presenza nel proprio cast di due celebri attrici: Carrie-Anne Moss, la Trinity di Matrix, e Angela Bassett, la madre di T'Challa in Black Panther, che interpreteranno…

DESTINY 2 ▶️ SIAMO I BETA TESTER PAGANTI PER TUTTE LE INVENZIONI DI BUNGIE ▶️ TALKING ABOUT

DESTINY 2 SIAMO I BETA TESTER PAGANTI PER TUTTE LE INVENZIONI DI BUNGIE TALKING ABOUT Bungie ci sta usando come beta tester paganti, l’assurdità è che Bungie non ci sta trattando come tali.Succedono cose, succedono assurdità e non possiamo fare mica tanto per evitarlo…cosa facciamo? PER ACQUISTARE VALUTA DI GIOCO SCONTATA: https://bit.ly/TopGmes-Aoeah Giocate per divertirvi…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.5 Erika e Torre Pokemon

Eravamo arrivati al covo Rocket collegato al casinò di Azzurropoli.Come “dungeon” non è troppo complicato, gli allenatori sono abbastanza debolucci e tutti con i classici pokemon da Team Rocket (Ekans, Koffing, Rattata, Zubat, Grimer)L’unica parte in cui bisogna accendere un minimo (ma proprio un minimo eh) il cervello è quella dei pannelli rotanti.Arriviamo davanti al…