Con la tavoletta Artist 12 torneremo a disegnare!

- Advertisement -

Siete pronti a disegnare?

Innanzitutto cos’è una tavoletta grafica? Presto detto, grazie alla tavoletta grafica un “artista digitale” può disegnare su un computer riproducendo il tratto ed i gesti della mano di un vero e proprio artista “da tela”. Questo ovviamente non ha paragone con il tratto che si può avere grazie ad un mouse, che è molto meno accurato. Ovviamente, per tavolette grafiche prive di monitor, ossia quasi tutte, i primi disegni potranno risultare insoddisfacenti.

Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

Ma, non demordete, con il tempo ci prenderete manualità, proprio come disegnare a mano libera. Molte tavolette offrono infatti, con i programmi adatti, sensibilità alla pressione, grazie alla quale, si può modulare spessore, opacità, e talvolta il colore della linea in modo vagamente simile a quello di chi usi un pennello. Molti modelli sono anche sensibili all’inclinazione della penna. Solo questione di pratica.

https://www.instagram.com/p/B5VG6sLIelt/

Oggi nello specifico andremo a parlare della tavoletta X-Pen Artist 12, ossia quella che ci è stata spedita dai gentili signori della X-Pen. Questo è un modello abbastanza recente e competitivo sul mercato. Vi lascio qui a seguire qualche caratteristica tecnica:

Diagonale: 11.6″
Max colori: 16.7 Milioni
Risoluzione WUXGA: (1.920 x 1.200 pixel)
Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale): 178° / 178°
Livelli pressione: 8192
Area Attiva: 256 x 144 mm
– Dimensioni: 364.11 * 218.87 * 11.5 mm , senza il supporto
Risoluzione: 5080 linee/pollice
il gamut di colori supportati: 72% gamma di colori NTSC( il 100% dei sRGB )
ExpressKeys: 6 personalizzabili e 1 Touch strip
Warranty: 18 mesi
Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

Il primo impatto con questa tavoletta grafica è davvero positivo, infatti sin dalla scatola ci sfugge un sorriso. Scartandola noteremo un design davvero minimal e piacevole al tatto. La presa di collegamento è un USB-C ma ci vengono forniti tutti gli adattatori del caso.  Ovviamente c’è la presenza del cavo di alimentazione e di quello di collegamento al pc che limitano un po’ i movimenti.

Come avrete capito, riusciamo a destreggiarci abbastanza bene in questo campo, e vi possiamo garantire che usare questa tavoletta grafica è estremamente piacevole, ed a me personalmente, ricorda l’uso della carta. Questa tavoletta è però, a differenza di molte altre tavole, munita di schermo. Dunque potremmo andare a vedere su schermo cosa stiamo disegnando.

Voi l’avete usata? Che ve ne pare di questo modello?

Acquista Artist 12 con il 30% di sconto con il codice sconto Vol0210 sul sito https://www.storexppen.it/buy/xp-pen-artist-12-tavoletta.html

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Breaking Bad il film “El Camino”

https://www.youtube.com/watch?v=1JLUn2DFW4w - Heyla cari lettori, vi mancavano le avventure...

Hi Score Girl: Anime/Manga [Recensione]

INTRODUZIONEOlà a tutti, qui è sempre il vostro Anketsu...

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui