Razer sede principale nel Sud Est Asiatico di Singapore

-

RAZER CELEBRA L’INIZIO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE PRINCIPALE PER IL SUD EST ASIATICO DI SINGAPORE

Milano, 22 febbraio 2019 – RazerTM, leader globale nel lifestyle gaming, ha celebrato l’inizio dei lavori di costruzione della propria sede nel Sud-Est asiatico a Singapore con una cerimonia spettacolare, alla presenza del ministro delle Finanze e del presidente del Consiglio per lo Sviluppo Economico di Singapore, nonché del CEO di JTC Corporation. I 19.300 metri quadrati dell’edificio ospiteranno uffici, laboratori di ricerca e sviluppo e studi di progettazione distribuiti su sette piani.
Si prevede che la nuova sede per il Sud Est Asiatico, uno dei due uffici globali dell’azienda, sarà ultimata verso la metà del 2020. È situata in una posizione strategica, in uno degli ultimi lotti edificabili presso l’ecosistema di aziende tech one-north e ospiterà oltre 1.000 dipendenti.

“Abbiamo fatto molta strada da quando, quasi 15 anni fa, Razer ha dato il via all’industria del gaming e degli esport”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La crescita fenomenale di questi due settori a livello globale ci ha permesso di diventare uno dei primi brand di lifestyle gaming valuati miliardi di dollari, e non vediamo l’ora di trasferirci nella nostra nuova casa per supportare ancora meglio i 2,3 miliardi di gamer di tutto il mondo”.
“Considerati i rapidi progressi tecnologici e la crescente sofisticazione dei clienti, siamo certi che il nuovo quartier generale di Razer per il Sud-Est Asiatico, consentirà loro di continuare a fare strada nell’industria del gaming” dichiara Kiren Kumar, Assistant Managing Director, Singapore Economic Development Board (EDB). “Nella loro nuova casa, svilupperanno nuovi prodotti, servizi, modelli di business e partnership, oltre a investire in nuove tecnologie come AI, Data Analytics, IoT e Cloud. Si tratta di driver importanti per l’innovazione aziendale che creeranno nuovi posti di lavoro e competenze tecnologiche per la crescita della digital economy della zona”.
Elementi di design caratteristici e funzionalità leader di settore
Con l’inconfondibile estetica Razer, la nuova sede presenta elementi di design esclusivi dell’azienda e tecnologie all’avanguardia che aggiungono un tocco di freschezza all’ambiente.
Progettato per essere l’elemento architettonico più distintivo in one-north, l’edificio si animerà di milioni di colori che si staglieranno sulla facciata nera e verde di Razer basata sulla tecnologia Chroma, famosa tra i gamer di tutto il mondo.
La sede sarà inoltre caratterizzata da diverse soluzioni smart, che ne favoriranno la compatibilità ambientale, riducendo emissioni e migliorando l’esperienza lavorativa dei dipendenti.
La rigogliosa vegetazione a terra e le terrazze a cielo di medio livello sono integrate con spazi comuni e arterie pedonali pubbliche per facilitare le interazioni sociali. In queste aree si terranno anche eventi pubblici per promuovere un ambiente vibrante, come vetrine di prodotti, mostre di settore, forum di esperti e altro.
Razer esplorerà, inoltre, l’uso di fonti alternative di energia pulita come quella solare per l’alimentazione di alcune funzionalità dell’edificio.
Sviluppo dei futuri leader nel gaming e negli esport
Per supportare la crescita esponenziale dell’azienda, del gaming e della comunità di esport, Razer intende aumentare il proprio investimento nello sviluppo continuo dei propri talenti a Singapore, sia in termini di quantità che di qualità.
Sono attualmente 400 i dipendenti presenti negli uffici di Singapore. Entro la fine del 2020, Razer prevede di portare il loro numero a 1.000, assumendo personale a sostegno dell’espansione delle business unit esistenti e delle nuove aree emergenti, al fine di consolidare la propria leadership di più ampio ecosistema integrato per gamer del mondo.
Razer aumenterà inoltre gli investimenti in formazione e aggiornamento delle competenze interne dei dipendenti a livello globale. Ciò consentirà di approfondire le loro skill non solo nelle aree di competenza, ma anche in altre aree per supportare al meglio lo sviluppo interfunzionale.

RAZER
Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.
Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi. I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni, la linea di gaming laptop Blade, e il nuovo Razer Phone.
La piattaforma di software Razer, con oltre 50 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi). I servizi di Razer includono zGold, tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, che consente di acquistare monete virtuali e articoli da oltre 2.500 videogiochi differenti. L’azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.
Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer ha quindici uffici a livello globale ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina. Razer è quotata sul Hong Kong Stock Exchange (Stock Code: 1337).

CONTATTI STAMPA
Razer
Maren Epping
Maren.Epping@razer.com

AxiCom
Massimiliano Balbi
Massimiliano.Balbi@axicom.com

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi!

Nel secondo e ultimo giorno di Star Days, Edizioni Star Comics ha annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi L'articolo Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi! proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Hyrule Warriors: L’era della calamità, trailer dal TGS e un primo sguardo al gameplay

In occasione del Tokyo Games Show 2020, Koei Tecmo e Nintendo hanno pubblicato un nuovo trailer per Hyrule Warriors: L'era della calamità L'articolo Hyrule Warriors: L’era della calamità, trailer dal TGS e un primo sguardo al gameplay proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Geoffrey Rush, ritratto di un attore

Quando ero molto più giovane, forse come è naturale che sia, quando andavo al cinema o guardavo un film in TV ero spinta sia dalla storia ma soprattutto dal cast che vi prendeva parte, prediligendo quelli che avrebbero allietato i miei occhi di fanciulla, quindi non ho mai seguito la carriera di questo attore australiano…

Rivelato Dynasty Warriors 9 Empires al Tokyo Game Show 2020

Koei Tecmo ha tenuto un evento speciale per la serie Dynasty Warriors l’ultimo giorno del Tokyo Game Show 2020, rivelando Dynasty Warriors 9 Empires. L’evento ha visto la partecipazione del produttore della serie Akihiro Suzuki. Questo era principalmente un evento per celebrare il ventesimo anniversario di Dynasty Warriors (Shin Sangoku Musou), e la maggior parte…

Dynasty Warriors 9: Empires annunciato per PS5, Xbox Series X e altre piattaforme nel 2021

Dynasty Warriors 9: Empires è stato annunciato da Koei Tecmo al TGS 2020 per PS5, Xbox Series X e altre piattaforme nel 2021, con una concentrazione sugli aspetti tattici e strategici della guerra.. Dynasty Warriors 9: Empires è stato annunciato oggi da Koei Tecmo per PS5, Xbox Series X e altre piat

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...