Quanto costa la Lamborghini Lanzador? La risposta lascia senza parole

Lamborghini è indubbiamente uno dei principali brand legati al mondo automobilistico che da molti decenni è legato al concetto di supercar, automobili estremamente lussuose, ma anche estremamente competitive dal punto di vista delle prestazioni. L’unico stabilimento di Lamborghini risulta essere uno dei tipici esempi di raffinatezza ed abilità Made in Italy anche se da più di vent’anni il brand fa parte del gruppo Volkswagen. Tra le ultime vetture sviluppate dal brand emiliano c’è la Lanzador, che rappresenta qualcosaa di estremamente pioneristico, ma quanto costa?

Lamborghini Lanzador quanto costa

E’ un modello che potrebbe effettivamente rappresentare un punto di svolta seppur in una nicchia comunque molto esclusiva dato il segmento molto alto.

Quanto costa la Lamborghini Lanzador?

Nuova Lamborghini Lanzador, quanto costa?

Lamborghini Lanzador quanto costa

E’ questo il nome di una concept car, una forma avanza di un modello dallo stato di prototipo che vede la casa bolognese entrare di fatto nel nuovo millennio, in quanto la vettura, che per ora non esiste ancora in più d un esemplare oltre a quello presentato di recente da Lamborghini, fa parte di un segmento nuovo ed inesplorato, quello delle Ultra GT, ossia vetture a trazione integrale dall’altezza dal suolo considerevole che sono fondamentalmente delle supersportive ma con velleità da 4×4 per una capacità di controllo su strada fuori dal comune anche per vetture di questo tipo.

Giò con la Lamborghini Urus il brand aveva dimostrato di poter raccogliere consensi anche in contesti fino a quel momento inesplorati, ed il successo di quest’ultimo modello ha sicuramente avuto un’influenza molto importante in termini di estetica.

Si tratta anche, nel caso della Lanzador della prima Lamborghini completamente elettrica, in grado di sprigionare una potenza da più di 1300 cavalli, resi tali grazie all’adozione di due motori elettrici, uno per asse, che possono sviluppare fino a 1 MW di potenza, che ha portto la casa madre ad annunciare una velocità massima maggiore di 300 km orari ed un accellerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Il nuovo tipo di vettura sarà anche la prima di Lamborghini ha montare una forma di sistema elettronico proprietario, conosciuto come Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) che permetterà un’elevata configurazione dei pannelli così come dello spazio dei sedili posteriori e del bagagliaio che sarà estremamente personalizzabile.

La gamma della nuova Lamborghini troverà la prima fase produttiva con il prossimo anno e le prime vetture saranno disponibili alla consegna secondo le previsioni nella casa non prima del 2028.

Il prezzo è ovviamente a dir poco esclusivo, con un listino che parte da 300.000 euro.