Playstation 5 e next gen: quando le notizie non bisogna inventarle

Playstation 5 e next gen: quando finalmente le notizie non bisogna inventarle

Inizierò questo mio articolo togliendomi un sassolino dalla scarpa, diciamo: ho trovato assurdo che in questi mesi tutti i miei youtuber preferiti parlassero della playstation 5 quando non c’era niente da dire. Che la notizia era: non ci sono notizie. Davvero abbiamo bisogno di occupare i minuti della nostra vita guardando video, leggendo articoli di non notizie? Non riusciamo semplicemente ad aspettare i tempi di una casa che stimiamo (almeno io) senza fare commenti inutili del tipo: “ah, se Sony non dice nulla entro -data a caso- io poi non la compro!”. E quindi? Compra Xbox, compra “laconsolepiupotentedelmondo”, senza le esclusive fantastiche che ha Sony, senza i giochi. E ricordiamoci che noi siamo videoGIOCATORI. Non videopotenti.

Microsoft ha presentato la sua nuova console, quella più potente del mondo appunto, mostrando 3 giochi, se non mi sbaglio, in tal caso correggetemi. Parlando delle caratteristiche tecniche della macchina (parlando di macchine, io ho una Fiat, quindi non sono le caratteristiche tecniche ad essere decisive per tirare fuori i soldi), poi dicendo che comunque non era importante la nuova XBox Serie X perché tutti i giochi andavano anche su pc e l’essenziale erano i giocatori, per poi di nuovo vantarsi di avercelo grosso. Microsoft… deciditi.

Un raffronto tra le 3 case produttrici e l’evento Sony

 

Ho la fortuna di avere tutte le console Nintendo dal Game Boy “mattone” in poi, tutte le XBox e tutte le Playstation e davvero credo che noi videogiocatori (quindi giocatori) non dovremmo guardare alla potenza di una console ma quella che ci fa appunto giocare. E quanto mi ha fatto giocare Nintendo! Poi è arrivata Playstation e… cavolo, che titoli.
Tra una settimana esce quella perla di The Last of Us 2! Credo che il primo capitolo sia la base di quello che dovrebbero essere i videogiochi di nuova generazione; personaggi unici, storia profonda e perché no, anche la grafica è spettacolare. Ma deve essere supportata dal resto, non solo dalla potenza povera di contenuti.

Quindi finalmente per la gioia di molti, giovedì 11 Giugno alle 22, Sony con una diretta ha presentato ben 25 titoli ed una sorpresa finale: dopo delle brevi interviste agli sviluppatori, i creatori della magia, è stata presentata la Palystation 5!

Ma torniamo un attimo ai giochi: alcuni tra quelli presentati usciranno in contemporanea con la console e sinceramente da amante dei gatti non vedo l’ora che esca Stray, Little Devil Inside, Deathloop, Pragmata e Resident Evil 8 (se non fosse per quell’odiatisdima prima persona!), ma dei giochi avremo modo di parlarne nel prossimo articolo.

Da un tripudio di palline ha fatto quindi la sua apparizione la nuova Play, per la gioia di chi doveva inventarsi notizie da mesi basate su rumor o meno, con le sue inedite curve, per una console Sony. Sono stati presentati il joypad ed una serie di periferiche sulla stessa linea. Personalmente non mi dispiace la scelta del bianco e del nero e non acquisterò il pad tutto nero: trovo che i nuovi colori siano in linea con l’avanzamento della Sony e dei tempi videoludici. Tra tutte preferisco le forme un po’ più squadrate della play 2 e 4, ma mi fido di Sony e anche questa in quanto a contenuti non mi deluderà.

Probabilmente avrete molte cose in cui potreste trovarvi in disaccordo (o d’accordo, spero) e mi farebbe piacere poterne parlare con voi, senza che questo scateni troppe risse, hehe.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *