Final Fantasy VII – Guida Completa 22 – La caverna di Corral Valley

Soluzione Final Fantasy VII – La caverna di Corral Valley

Arrampicatevi e camminate sull’esterno per raggiungere la sporgenza più alta, poi usate le crepe per raggiungere la cima del dirupo. Quando avrete raggiunto la Mappa, andate a ovest e poi intorno alla montagna per raggiungere l’Icicle Inn.

Oggetti: Viper Halberd, Bolt Armlet, Hypno Crown, Megalixir, MP Materia, Power Source.

L’ Icicle Inn

Date un’occhiata in giro, parlate con chiunque incontrate e poi abbandonate la città prendendo il sentiero a Nord. Quando Elena fa la sua apparizione, dovrete evitare il suo pungo presento a destra e sinistra.

Tornate in città e raccogliete la mappa del Grande Ghiacciaio dal muro della casa di Mr Hoizoff e lo snowboard dal ragazzino nell’abitazione centrale, poi continuate a nord per cominciare la discesa verso il ghiacciaio.

Oggetti: Hero Drink, Vaccine, Turbo Ether, X-Potion.

Il grande ghiacciaio

In fondo alla discesa dovrete usare la mappa insieme ai segnali per trovare la via, la vostra destinazione è contrassegnata da un segno rosso in cima alla mappa.

Ci sono diverse aree da esplorare per raccogliere oggetti e via dicendo ma, se starete troppo al freddo vi ritroverete nella casa di Mr. Holzoff alla base del ghiacciaio.

Quando lascerete la casa andate a Nord verso i dirupi di Gaea.

Oggetti: Mind Source, Poison, Safety Bit, Elixir, All Materia, Alexander Materia.

I dirupi di Gaea

Mentre starete scalando la parete, incontrerete diverse sporgenze sulle quali dovrete alzare la temperatura corporea di Cloud premendo quadrato. Se la temperatura dovesse scendere sotto i 26 gradi centigradi Cloud sverrà e vi ritroverete nella casa di Mr. Holzoff.

Quando avrete raggiunto la cima del ghiacciaio, avventuratevi all’interno del caverna ghiacciata e seguite il sentiero che gira dietro a un sasso fino a una sporgenza. Spingete il macigno verso la sporgenza in modo da eliminare le stalagmiti che bloccano la strada. Nella caverna successiva vi ritroverete in prossimità di quattro grosse stalattiti che dovrete combattere per proseguire oltre.

Prendete la nuova strada per raggiungere Schizo.

Boss – Schizo

Schizo possiede due lati, il destro basato sul fuoco e il sinistro sul ghiaccio. Non attaccate il lato destro con fire e il sinistro con ice, poichè aiuterete l’attacco di ritorno. Iniziate la battaglia vastando una Barrier e Regen sul vostro party, poi attaccate in continuazione il lato destro con magie di tipo ice e quello sinistro con fire fino a che non avrete vinto.

Oggetti: Javelin, Elixir, Fire Armlet, Last Elixir, Speed Source, Enhance Sword.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *