Soluzione Final Fantasy VII – Bone Village
Parlate con la gente del villaggio per conoscere la zona circostante, la Sleeping Forest e la Lunar Harp, della quale avete bisogno per entrare nella foresta.
Per trovare l’arpa, dovete parlare con il capomastro e ingaggiare degli operai. Una volta che avrete assunto gli operai ordinate loro di scavare sulla cima delle scale e alla sinistra della tenda di ossa. Quando avrete la Lunar Harp, dirigetevi a Nord verso la Sleeping Forest.
Oggetti: Lunar Harp, Mog, Buntline.
La Foresta Addormentata
Mentre state attraversando la foresta noterete una Materia rossa ( Kyata ) apparire tra gli alberi, ma dovrete essere davvero rapidi per riuscire a prenderla. Lungo il sentiero troverete anche una cassa e all’interno un Water Ring.
Oggetti: Kyata Materia, Water Ring.
La città degli Antichi
Appena vi avvicinerete alla città troverete tre sentieri tra i quali scegliere: esplorate prima quello di sinistra e poi quello a destra, dove potrete anche passare la notte.
Nel mezzo della notte Cloud udrà la voce di Aeris ( Aerith ) chiamare dalla città. Potrete prendere il sentiero centrale e poi seguire la strada fino alla città sottostante.
Appena vi avvicinerete ad Aeris ( Aerith ), Sephiroth dimostrerà la sua forza usando la magia Manipulate su Cloud e sfortunatamente non c’è niente che voi possiate fare per aiutarlo.
Dopo la battaglie con Jenova – Life, andate in direzione della caverna di Coral Valley, seguendo la strada presa da Sephiroth.
Boss – Jenova Life
Assicuratevi che Cloud sia equipaggiato con il Water Ring, poichè gli attacchi di Jenova – Life sono basati sull’elemento acqua e date a un altro membro del party la Enemy Skill Materia per imparare l’attacco Acqualung.
Usate Barrier e Mbarrier per velocizzare i movimenti, attaccate con Quake e le Limit Break.
Oggetti: Guard Source, Enemy Skill Materia, Elixir, Magic Source, Aurora, Armlet, Comet Materia.