Come finisce Hellblade: Senua’s Sacrifice

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Riusciremo a portare in vita Dillion?

Il viaggio che ci ha condotto al regno di Hela è stato estremamente doloroso, sotto tutti i punti di vista immaginabili: abbiamo dovuto sconfiggere orde di guerrieri furenti, divinità capricciose ed ingannatrici e creature mostruose.

Numerosi anche gli enigmi, i labirinti ed i puzzle con cui ci siamo dovuti confrontare per riuscire ad avvicinarci alla meta, correndo sempre e comunque il rischio di smarrire la via o di perdere la speranza, a causa dell’oscurità che continuava a metterci alla prova nel corso dell’avventura, facendo leva sulla nostra paura di fallire.

Recuperata la spada di Odino e sconfitto Garm (il guardiano che ci perseguitava alle porte del regno di Helheim), finalmente ci troveremo di fronte al cancello che ci condurrà allo scontro finale, il quale dovremo “riparare” risolvendo l’ennesimo enigma basato sulla prospettiva e sull’illusione, e sconfiggendo i guerrieri che si manifesteranno sul ponte nel momento esatto in cui ci appresteremo ad attraversarlo.

Come si affronta la Morte?

Scoperta la tragica verità sulla morte di nostra madre, colme di rabbia cominceremo a correre contro Hela nonostante i numerosi nemici che ci verranno scagliati contro. Tuttavia, giunta proprio davanti alla dea, verremo inevitabilmente sopraffatti. Quando Hela si inginocchia davanti alla giovane con in mano la spada Gramr, Senua le dice di aver capito che lei non è altro che un’illusione della sua mente, ma le chiede comunque di resuscitare Dillion in cambio di diventare sua servitrice per l’eternità. Tuttavia Hela non risponde, e un vortice intenso di emozioni comincia a scorrere nella mente di Senua, che le chiede allora di ucciderla in quanto non ha più niente da perdere. Hela la trafigge dunque con la sua stessa Gramr, e, presa la testa di Dillion, la lascia cadere una volta giunta sul bordo.

Nel momento in cui la visuale si sposta nuovamente su Hela, al suo posto compare Senua, viva perché tutto il viaggio compiuto da Senua fino a questo momento era forse frutto della sua mente, ma invero l’ha aiutata a superare la morte di Dillion e a fare pace con sé stessa e il suo passato, accettando le voci nella sua testa non come una maledizione o sintomo di corruzione, ma una parte di sé. Lasciandosi alle spalle l’immagine di Helheim all’orizzonte, Senua ci inviterà a seguirla ancora (insieme alle Furie) poiché vi sono altre storie che meritano di essere raccontate.

Come ho già indicato nella scheda relativa a questo titolo nella sezione *ARCHIVIO*, il titolo mi ha appassionata per la trama e la prospettiva nuove nel loro genere, tuttavia è stata un’esperienza estenuante nella sua totalità, a causa delle sue continue ripetizioni.

Lo scontro finale conferma questa mia impressione, ripresentandoci ancora una volta gli stessi guerrieri e nemici da affrontare, con l’unica differenza che qui la nostra sconfitta è prevista e necessaria per l’evoluzione della nostra Senua.

Voi come avete affrontato questa macabra ed inquietante avventura?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nuovo approccio per il pubblico al CES 2022: lo vorrebbe LG

L’espositore di lunga data del CES, LG Electronics, prevede di creare un nuovo approccio per il pubblico al CES 2022, così da coinvolgerlo meglio, ed allo stesso tempo permettergli di sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche di LG in quello che sarà il prossimo main event tecnologico . LG Electronics è un innovatore globale nella tecnologia…

Player One #65: Jade

Benvenuto, caro lettore, a un nuovo episodio della rubrica Player One. La scorsa settimana abbiamo parlato di un iconico personaggio della altrettanto iconica saga Capcom, ovvero Leon S. Kennedy di Resident Evil. Quest’oggi invece tratteremo di un personaggio non protagonista, ma non per questo meno importante: si tratta di Jade, che troviamo in Dragon Quest…

The Ascent, Cybersec Pack disponibile

The Ascent è uscito 4 mesi fa e oggi ha accolto il suo primo DLC. Si chiama Pacchetto CyberSec e aggiunge nuove armi, attrezzature tattiche e pezzi di armatura prodotti dalla CyberSec Mega, la corporazione che si occupa di sviluppare tecnologia militare nell’arcologia. The Ascent, i contenuti del pacchetto Il DLC aggiunge due nuove armi,…

Apex Legends: ecco il Raiders Collection Event

Durante la giornata di oggi 2 dicembre 2021 è stato rilasciato su Youtube il trailer che va ad annunciare il prossimo grande evento che avrà luogo nelle arene dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Il Raiders Collection Event è la prima delle grandi manifestazioni che coloreranno l’undicesima stagione di Apex Legends. Come di consueto…

Dying Light 2: Stay Human: un video di gameplay di quindici minuti mostra una delle quest

Techland ha pubblicato un nuovo video con quindici minuti di gameplay di Dying Light 2: Stay Human, per mostrare in azione una delle quest.. Lo sviluppatore Techland ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Dying Light 2: Stay Human per mostrare una delle quest, chiamata "A Place to Call Home". Il filmato dura più…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…